Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le albicocche dello Xinjiang si stanno comportando bene sul mercato

In Cina, albicocche e pesche hanno raggiunto il mercato con grandi volumi, nelle ultime settimane. La durata di conservazione di questi frutti non è lunga, e quindi va a coprire una stagione breve. Inoltre, poiché sono molto delicati come frutti, hanno bisogno di cure extra quando vengono trasportati sui mercati, al fine di garantirne la qualità.

"Le nostre albicocche sono prodotte ad Aksu, nello Xinjiang. Coltiviamo una varietà locale che è molto apprezzata sul mercato cinese. La nostra stagione delle albicocche inizia a fine giugno e dura fino alla fine di luglio. E' una stagione breve, ma le vendite vanno bene".

"Attualmente, il prezzo all'origine è di 10-15 yuan / kg, ma i costi di confezionamento e manodopera sono elevati. Ciò è dovuto principalmente al fatto che lo Xijiang è in una zona remota della Cina. Il prezzo complessivo è stabile, senza fluttuazioni degne di nota. Solo quando qualcosa va storto nel trasporto il prezzo può subire maggiori variazioni", ha commentato il signor Wei della Fresh Mao. 
 

"La produzione quest'anno è maggiore rispetto al 2018, e il motivo principale è che, l'anno scorso, le nostre albicocche vennero colpite da venti forti e grandine. Quest'anno, le condizioni climatiche sono state decisamente migliori, il che ha favorito la produzione delle nostre albicocche".

"La concorrenza è agguerrita perché ci sono molte albicocche provenienti da diverse fonti, che arrivano sul mercato contemporaneamente, ma abbiamo un migliore controllo della qualità rispetto agli altri, quindi vendiamo i nostri prodotti a un prezzo più alto e i clienti preferiscono lavorare con noi”.



"La nostra stagione delle albicocche terminerà fra dieci giorni, ma avremo disponibili anche altri prodotti dallo Xinjiang. Non abbiamo i nostri campi lì, ma lavoriamo a stretto contatto con gli agricoltori della zona. In seguito, inizieremo con uve da tavola bianche e nere senza semi dello Xinjiang e susine Falanxi dal Kashgar. La stagione dell'uva senza semi comincerà il 20 luglio mentre quella delle susine all'inizio di agosto”.

Contatti:
Mr. Wei
Shenzhen Fresh Mao Agricultural Development Co., Ltd
Tel.: 0755-55556666
Cell/Wechat: +86 18603038525
Email: zhouwei@freshmao.com   

Data di pubblicazione: