Ottimi riscontri per le mele polacche importate in Cina

"Da quando le mele polacche hanno ottenuto l'accesso al mercato cinese nel 2016, negli ultimi due anni la domanda di questi frutti d'importazione è aumentata nettamente e il volume è cresciuto anno dopo anno". A dichiararlo è Henry Wang, direttore della Jiutai Modern Agriculture Co.

"Nel 2018, la produzione complessiva di mele è diminuita a causa delle condizioni climatiche e la carenza di fornitura ha fatto aumentare vertiginosamente i prezzi. Nello stesso anno, le mele polacche hanno registrato un raccolto record. Produzione e qualità complessive sono state buone e ciò ha incrementato il valore e creato una buona opportunità per l'import di questi frutti".

"L'anno scorso abbiamo importato 34 container di mele dalla Polonia. Mentre il mercato cinese si espande gradualmente, la domanda da parte dei consumatori aumenta con vigore e abbiamo in programma di importare 150 container quest'anno - ha spiegato Henry - Le mele polacche Ligol e Red Jonaprince sono deliziosamente croccanti, dolci e succose, esattamente come quelle apprezzate dai consumatori cinesi".

"Dopo la raccolta, la produzione viene generalmente stoccata in celle ULO (a bassissima presenza di ossigeno) ad atmosfera controllata, che garantiscono una qualità elevata anche dopo una lunga conservazione e su grandi distanze di trasporto".

Per quanto riguarda il prezzo, Henry ha dichiarato: "Siccome attualmente ci sono poche società sul mercato che importano mele dalla Polonia, il nostro prezzo di vendita è risultato piuttosto alto la stagione scorsa".

"Le mele d'importazione vengono spedite in Cina in container mantenendo la catena del freddo. I nostri canali di vendita comprendono grossisti, supermercati, catene di vendita al dettaglio di frutta ed e-commerce. I nostri prodotti vengono venduti nella maggior parte della Cina. Alcuni vengono riconfezionati da noi per essere venduti online, imballati principalmente in piccole scatole da 1 o 4 kg".

Contatti:
Henry WANG
Jiutai Modern Agriculture Co., Ltd. 
Tel: +86 136 8503 3992
Email:henry@chinajtny.com  
Web: www.chinajtny.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto