Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La pera taiwanese di Xinxing ritorna sul mercato cinese

La produzione di pomacee nella Cina continentale ha risentito per il gelo e le nevicate del 2018, verificatisi in un periodo in cui i meli e i peri erano in fioritura. A causa delle condizioni climatiche estreme, il volume di produzione complessivo è diminuito e la domanda di mercato al momento supera nettamente l'offerta.

Il prezzo delle pomacee continua ad aumentare. Il mercato cinese è sottoposto a una grande pressione. Ciò apre nuove opportunità commerciali sul mercato frutticolo cinese per le pere di Taiwan.

Il signor Huang, della Little Farmer Co, una società che produce e vende frutta taiwanese, ha fornito la sua opinione su questa opportunità commerciale per le pere taiwanesi: "Ogni anno cominciamo a vendere le nostre pere di Xinxing intorno a luglio. Questa pera viene spesso considerata una varietà a stagione precoce. Negli ultimi anni abbiamo venduto le pere solo a Taiwan. Non siamo riusciti ad accedere al mercato cinese. Le ragioni di questa situazione sono diverse. Innanzitutto, la domanda presente sul mercato taiwanese è enorme per questa varietà di pere. In secondo luogo, il prezzo di questa varietà è più alto rispetto ad altre perché la pera Xinxing è popolare sul mercato e la qualità del prodotto è elevata".

Pere Xinxing fresche

"Tuttavia, quest'anno le condizioni di mercato sono cambiate. Come risultato, dopo un'assenza di 3 o 4 anni, vendiamo nuovamente le nostre pere sul mercato cinese".

La società taiwanese Little Farmer Co ha una filiale in Cina che si chiama Xiamen Xing Fresh. Attualmente, la filiale vende le pere Xinxing in Cina. La società madre a Taiwan produce la frutta e poi trasferisce i prodotti alla filiale per la vendita al dettaglio sul mercato cinese. 

Un frutteto di pere Xinxing

"Il volume di produzione è diminuito di circa il 40% rispetto all'anno scorso. Ciò ha immediatamente influenzato il prezzo d'acquisto delle pere Xinxing, che è aumentato tra il 20 e il 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Nonostante tali sviluppi, le condizioni di vendita per questo frutto rimangono buone. La ragione principale della popolarità di questa pera è la sua qualità relativamente alta. Il sapore è fragrante e la polpa non troppo morbida. I consumatori taiwanesi adorano questa varietà. Le nostre pere vengono prodotte dalla cooperativa degli agricoltori di Dongshi, Taichung. La stagione di produzione comincia a luglio e prosegue fino a ottobre". 

Contatto: Huang
Little Farmer Co., Ltd.
WeChat ID: snake19820220
Tel. Taiwan: +886 908 855 099
Tel. Cina: +86 158 0179 2679
Email: ittlefarmertw@gmail.com

Filiale in Cina
Wu Mianmian
Xiamen Xing Fresh Fruit Co., Ltd.
Tel. Cina: +86 138 5995 6708 

Data di pubblicazione: