Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California: azienda produttrice di fichi prolunga la durata di conservazione dei frutti

La stagione dei fichi californiani è in pieno svolgimento, con la prima raccolta dei fioroni Black Mission quasi al termine. Il raccolto principale dovrebbe iniziare alla fine di luglio, ma ci sono anche altre varietà che saranno presto in stagione. Le forti piogge che la California ha avuto in tarda primavera hanno aiutato gli alberi di fico e, di conseguenza, i coltivatori dicono che il raccolto è di eccellente qualità.

"Per noi, nelle regioni di Fresno e Madera, la stagione dei fioroni si è svolta dal 15 giugno al 30 giugno", ha detto Casey Hollnagel della Vertical Foods.

"E' una stagione molto breve, molto veloce e, nel complesso, buona. Tutta la pioggia che c’è stata in primavera in California ha favorito un buon raccolto. Nonostante l'inizio della stagione sia stato posticipato, abbiamo osservato buoni calibri, volumi e qualità. Il mercato è risultato solido, con prezzi buoni".

"Terminata la fase dei fioroni, prevediamo di avviare la nostra principale stagione del fico Black Mission fra circa quattro settimane", ha aggiunto. "Avremo presto anche la nostra stagione di fichi verdi, con i nostri fichi biologici Calimyrna che inizieranno intorno al 15 luglio, seguiti dal 1 agosto dai Kadota bio. La stagione dei Calimyrna dura anche due settimane, prima di passare ai Kadota".

Innovazioni dalla Hazel Technologies
Con l'avvicinarsi della stagione principali dei fichi, Hollnagel ha dichiarato che Vertical Foods utilizzerà una nuova tecnologia sviluppata dalla Hazel Technologies. L'innovazione - finanziata dall'USDA - è un sacchetto che viene posizionato con i prodotti, mentre vengono immagazzinati o spediti. Secondo quanto riferito, il sacchetto aiuta a mantenere i prodotti più freschi e a prolungare la durata di conservazione.

"Attendiamo con ansia la nostra seconda stagione dei Black Mission, quando useremo il nuovo sacchetto della Hazel Technologies", ha condiviso l'imprenditore. "Il nostro test con i fichi ha dimostrato che tale soluzione ha rallentato la maturazione e ha favorito a una maggiore durata. Siamo entusiasti di sperimentarlo e speriamo che faccia la differenza per noi e per i nostri clienti".

Nuove tecniche di allevamento
I coltivatori di fichi come quelli della Vertical Foods stanno esaminando i modi per migliorare le loro pratiche di coltivazione. Hollnagel ha detto che l’azienda ha iniziato a sperimentare la coltivazione di alberi di fico a forma di cespuglio, che lui descrive come un campo di mirtilli. Sostiene che l'industria deve evolversi continuamente per rimanere competitiva.

"Stiamo esaminando diverse pratiche di coltivazione nelle aziende che gestiamo", ha affermato Hollnagel. "Potando e coltivando i nostri fichi esistenti perché crescano ‘a siepe’, li teniamo più vicini al suolo. Questo rende la coltivazione dei fichi più produttiva e riduce i costi di manodopera, poiché possiamo raccogliere in modo più efficiente ed eliminare l'uso di scale. Amplieremo gradualmente questo tipo di coltivazione nei prossimi anni, monitorandone i risultati".

"L'industria dei fichi sta cambiando e tra cinque anni sarà molto diversa", ha continuato. "Con l'aumento dei costi, soprattutto quando si tratta di manodopera, dobbiamo guardare a modalità in cui possiamo risultare più competitivi e ridurre le nostre spese".

Contatti:
Casey Hollnagel
Vertical Foods
Ph: +1 (559) 743-0100
Email: casey@verticalfoodsllc.com
Web: www.verticalfoodsllc.com

Data di pubblicazione: