Al via la nuova stagione per i frutti a marchio Metis®

La stagione è iniziata per i frutti estivi a marchio Metis®, il risultato di un incrocio naturale tra susine e albicocche. I primi frutti di produzione spagnola sono disponibili dalla prima settimana di giugno. L'offerta sarà poi completata dalla produzione italiana a luglio e dalla frutta francese all'inizio di agosto, e dovrebbe durare fino a novembre.

"Dopo il raccolto del 2018 condizionato dalle sfide climatiche, la stagione 2019 promette di essere succosa!", afferma Camille Herouard, product manager della Metis. "Le condizioni climatiche favorevoli hanno permesso un'abbondante fioritura, segno di una buona resa imminente. Quest'anno si prevede che i volumi raggiungano le 8.000 tonnellate, rispetto alle 4.000 dell'anno scorso ".

L'obiettivo di Metis è di raggiungere 12.000 tonnellate, nel 2022. La superficie coltivata conta complessivamente 405 ettari, distribuiti fra Spagna, Italia e Francia. Presto la produzione di bassa stagione verrà estesa, grazie alla collaborazione con il Sudafrica.

Secondo i loro costitutori varietali, questi nuovi frutti sono sodi e succosi e in perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità. Oggi, Metis® presenta 4 creazioni all'interno della sua gamma, ognuna con caratteristiche e personalità uniche, raggruppate in base al colore della buccia e della polpa; un quinto segmento dovrebbe arrivare molto presto:

  • Safari Star: "l'avventuriera", con la sua buccia maculata e la delicata polpa rosa.
  • Oxy Solar: “la bellezza ", viola scuro all'esterno e viola intenso all'interno.
  • Dark Moon: "la ribelle". La sua buccia ha un colore viola ancora più intenso che rivela la tenera polpa arancione.
  • Sunset Sky: "l'appassionata", con la sua buccia rossa e la polpa giallo brillante.

"Di fronte a un'offerta ricca e diversificata, queste 4 identità varietali non solo consentono di rappresentare ciascuno dei segmenti, in modo da stabilire e trasmettere i valori del marchio, ma anche di semplificare l'offerta, consentendo l'immediata individuazione delle diverse creazioni di questo New World of Fruits (nuovo mondo della frutta, NdR)".

"Questa strategia è un'occasione unica per dare al frutto Metis® la personalità che meglio si adatta alle sue proprietà organolettiche, grazie all'approccio di storytelling utilizzato nella campagna di lancio. Un vero invito a esplorare la diversità di sapori, la condivisione e le combinazioni!", sottolinea la product manager.

"Metis® è un marchio che deve ancora essere scoperto dai consumatori. Nulla è stato ancora fatto, il che significa che tutto è possibile. Grazie a uno stile insolito e pungente, creeremo scalpore e sedurremo un pubblico in costante crescita. Con un campagna esclusiva al 100%, incoraggeremo i consumatori a sperimentare e mescolare sapori e colori", aggiunge Camille Herouard.

Quest'anno, la campagna di lancio si basa su una linea editoriale dedicata, applicata ai social network, in particolare Facebook e Instagram. Il concept di esclusività è supportato anche da un contest per il consumatore, che contribuirà a rafforzare il comparto frutta e creare interesse nei negozi. Infine, una nuova linea di packaging attirerà l'attenzione e fisserà l'identità del marchio nel pubblico e fra i professionisti del settore.

Contatti:
Camille Herouard
Metis® 
T: +33 (0)4 90164613
Email: camille.herouard@star-fruits.com 
Web: https://www.metis-fruits.com/index.php/it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto