Agribologna valorizza il prodotto dei propri soci

Dalle albicocche ci si aspettano giorni di ripresa

Il problema è stato non solo quantitativo, ma anche qualitativo. Le albicocche erano senza sapore e con problemi di conservazione. Lo afferma Wainer Marzola, commerciale di Agribologna presso il mercato Caab di Bologna. "E' stato un mese di maggio da lacrime e... acqua - commenta Marzola - ma non è una novità, come sottolineato da più parti. Noi di Agribologna abbiamo l'obiettivo di valorizzare le produzioni dei nostri soci e in questi ultimi giorni c'è stata una buona ripresa qualitativa".

Varietà come Luna, oppure gli ultimi stacchi di Aurora e Wonder Cot hanno una buona qualità organolettica. "Anche altre varietà come Orange Ruby - aggiunge Marzola - stanno partendo e le prospettive sono buone. Le quantità sono importanti e per il periodo medio e tardivo prevediamo un raccolto importante".

Wainer Marzola e Massimiliano Maiani

Secondo il commerciale, i prezzi risentono ancora dell'andamento incerto del mese di maggio. Un prodotto di buona qualità è stato pagato negli ultimi giorni 1,2 euro/kg, una cifra non particolarmente soddisfacente rispetto ai problemi che si sono verificati a causa del meteo e della carenza di volumi.

Massimiliano Moretti, direttore commerciale di Agribologna

Il direttore commerciale Massimiliano Moretti aggiunge che i canali di vendita del prodotto che transita dallo stand presso il Mercato di Bologna sono per lo più negozianti e grossisti. 

"Le albicocche che stiamo commercializzando ora - conclude Marzola - provengono dall'Emilia Romagna, in particolare dalle zone di Imola, Faenza, Rimini e Ferrara. Sul fronte ciliegie, invece, il discorso è leggermente diverso: il prodotto di alta qualità, essendo poco, raggiunge prezzi elevati. Il calibro 30 e oltre è andato a oltre 8 euro/kg".

Contatti:
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: (+39) 051 994 1200
Fax: (+39) 051 994 1220
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto