Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agribologna valorizza il prodotto dei propri soci

Dalle albicocche ci si aspettano giorni di ripresa

Il problema è stato non solo quantitativo, ma anche qualitativo. Le albicocche erano senza sapore e con problemi di conservazione. Lo afferma Wainer Marzola, commerciale di Agribologna presso il mercato Caab di Bologna. "E' stato un mese di maggio da lacrime e... acqua - commenta Marzola - ma non è una novità, come sottolineato da più parti. Noi di Agribologna abbiamo l'obiettivo di valorizzare le produzioni dei nostri soci e in questi ultimi giorni c'è stata una buona ripresa qualitativa".

Varietà come Luna, oppure gli ultimi stacchi di Aurora e Wonder Cot hanno una buona qualità organolettica. "Anche altre varietà come Orange Ruby - aggiunge Marzola - stanno partendo e le prospettive sono buone. Le quantità sono importanti e per il periodo medio e tardivo prevediamo un raccolto importante".

Wainer Marzola e Massimiliano Maiani

Secondo il commerciale, i prezzi risentono ancora dell'andamento incerto del mese di maggio. Un prodotto di buona qualità è stato pagato negli ultimi giorni 1,2 euro/kg, una cifra non particolarmente soddisfacente rispetto ai problemi che si sono verificati a causa del meteo e della carenza di volumi.

Massimiliano Moretti, direttore commerciale di Agribologna

Il direttore commerciale Massimiliano Moretti aggiunge che i canali di vendita del prodotto che transita dallo stand presso il Mercato di Bologna sono per lo più negozianti e grossisti. 

"Le albicocche che stiamo commercializzando ora - conclude Marzola - provengono dall'Emilia Romagna, in particolare dalle zone di Imola, Faenza, Rimini e Ferrara. Sul fronte ciliegie, invece, il discorso è leggermente diverso: il prodotto di alta qualità, essendo poco, raggiunge prezzi elevati. Il calibro 30 e oltre è andato a oltre 8 euro/kg".

Contatti:
Consorzio Agribologna S.c.a.

Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: (+39) 051 994 1200
Fax: (+39) 051 994 1220
Email: info@agribologna.it
Web: www.agribologna.it