Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: torna disponibile il melone di Cavaillon

"Quest'anno, la stagione del melone di Cavaillon coltivato in serra è cominciata il 20 maggio 2019, in Francia. Le notti fredde avute ad aprile hanno determinato un leggero ritardo, ma la qualità del prodotto è più che soddisfacente. I frutti sono dolci e di calibro decente. Dovremmo cominciare con il prodotto da campo aperto in pianura a metà giugno; poi si procederà con quello delle colline a luglio, fino al termine della stagione a settembre. Per il momento non ci sono molti meloni francesi sul mercato e c'è richiesta per questo prodotto".

Nel 2018, la società ha commercializzato 300 ton di meloni di Cavaillon, oltre al suo marchio di proprietà Tanche de Miel e Signature. "La squadra commerciale ha fatto molto per informare i nostri clienti circa il potenziale della gamma di meloni di Cavaillon, con la speranza di raddoppiare i volumi di vendita quest'anno".

Christine Taillier e Julie Julien - promoter del melone di Cavaillon durante la fiera MEdFEL

Riguardo Ets Tonfoni & Cie
Fondata nel 1958, l'azienda Ets Tonfoni & Cie si è specializzata nel melone di Cavaillon. "Ci troviamo nel cuore di una regione eccezionale. La popolarità dell'azienda è stata costruita intorno alla qualità dei suoi prodotti e alle sue competenze artigianali nella selezione dei suoi meloni".

L'Unione per il melone di Cavaillon esiste dal 2004. "Siamo tra i primi associati e altri spedizionieri e produttori si stanno gradualmente aggiungendo al gruppo. Attualmente siamo 10 commercianti motivati dall'idea comune di fare conoscere e promuovere al meglio il melone di Cavaillon". 

Contatti:   
Christine Taillier
Ets Tonfoni & Cie               
ZAC su Pont
13750 Plan d'Orgon  
Phone: +33 (0)4 9073 11 63
Email: commercial.tonfoni@gmail.com  

Data di pubblicazione: