Francia: torna disponibile il melone di Cavaillon

"Quest'anno, la stagione del melone di Cavaillon coltivato in serra è cominciata il 20 maggio 2019, in Francia. Le notti fredde avute ad aprile hanno determinato un leggero ritardo, ma la qualità del prodotto è più che soddisfacente. I frutti sono dolci e di calibro decente. Dovremmo cominciare con il prodotto da campo aperto in pianura a metà giugno; poi si procederà con quello delle colline a luglio, fino al termine della stagione a settembre. Per il momento non ci sono molti meloni francesi sul mercato e c'è richiesta per questo prodotto".

Nel 2018, la società ha commercializzato 300 ton di meloni di Cavaillon, oltre al suo marchio di proprietà Tanche de Miel e Signature. "La squadra commerciale ha fatto molto per informare i nostri clienti circa il potenziale della gamma di meloni di Cavaillon, con la speranza di raddoppiare i volumi di vendita quest'anno".

Christine Taillier e Julie Julien - promoter del melone di Cavaillon durante la fiera MEdFEL

Riguardo Ets Tonfoni & Cie
Fondata nel 1958, l'azienda Ets Tonfoni & Cie si è specializzata nel melone di Cavaillon. "Ci troviamo nel cuore di una regione eccezionale. La popolarità dell'azienda è stata costruita intorno alla qualità dei suoi prodotti e alle sue competenze artigianali nella selezione dei suoi meloni".

L'Unione per il melone di Cavaillon esiste dal 2004. "Siamo tra i primi associati e altri spedizionieri e produttori si stanno gradualmente aggiungendo al gruppo. Attualmente siamo 10 commercianti motivati dall'idea comune di fare conoscere e promuovere al meglio il melone di Cavaillon". 

Contatti:   
Christine Taillier
Ets Tonfoni & Cie               
ZAC su Pont
13750 Plan d'Orgon  
Phone: +33 (0)4 9073 11 63
Email: commercial.tonfoni@gmail.com  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto