Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione dell'albicocca francese inizia con una settimana di ritardo

Con il calo delle temperature delle ultime settimane, il raccolto di albicocche è arrivato con un po' di ritardo. Si avvierà alla fine di questa settimana (20ma del 2019) e i volumi procederanno nella settimana 21 (da 500 a 1.000 tonnellate), per raggiungere volumi importanti: 2.000 tonnellate da confermare nella settimana 22 e 3.000 tonnellate nella settimana 23.

Con oltre 150.000 tonnellate, la produzione francese è tornata a un livello coerente con gli anni precedenti (tranne che nel 2018), mentre la produzione spagnola, colpita da gelo e rotazione, è in calo. L'Italia, d'altra parte, ha raggiunto nuovamente un livello elevato.

Calendario di previsione per la produzione di albicocche (in tonnellate)

Pesche e nettarine
Il lancio della stagione delle pesche e delle nettarine è previsto per la settimana 24 del 2019. I frutti non sono particolarmente in ritardo, e i primi frutti saranno raccolti a metà giugno, come nel 2017.

Promozioni in tv
La campagna televisiva promozionale per la frutta estiva, promossa da  "Pêches et Abricots de France", inizierà questo fine settimana, mettendo in evidenza l'orgoglio dei produttori. Durerà fino a metà luglio con, tra gli altri, la sponsorizzazione dello spettacolo "Les Carnets de Julie".

Per maggiori informazioni:
Raphaël Martinez
Pêches et Abricots de France
Tel : +33 (0)4 66 84 12 12 
direction@aop-pechesabricots-france.com  
www.pechesetabricotsdefrance.fr  

Data di pubblicazione: