Spagna: Anecoop prevede di commercializzare 150mila ton di angurie Bouquet

La scorsa settimana, la cooperativa spagnola Anecoop ha organizzato una conferenza stampa con media e partner produttori di angurie di Almeria e Murcia per presentare la campagna 2019 dell'anguria a marchio Bouquet. Ad Almerica, dove comincia il calendario di produzione e dove viene raccolta una porzione significativa del volume totale, i manager hanno annunciato le loro prospettive, sia in termini di produzione e commercializzazione, che di promozione del prodotto. 

Dal 1991, le angurie Bouquet vengono commercializzate dalle principali catene di distribuzione in 30 paesi. Come spiegato all'inizio della conferenza stampa dall'amministratore delegato di Anecoop, Joan Mir: "Le angurie Bouquet hanno dato molto ad Anecoop, ma in particolare leadership, crescita, innovazione, diversificazione, sviluppo del marchio (il marchio Bouquet, appunto), annessione di partner e cooperative, una struttura commerciale importante e una presenza internazionale più grande".

Bouquet è anche un prodotto di importante valore sociale, dal momento che, secondo Mir, permette: "a molti produttori e le loro famiglie di integrare le loro produzioni e vivere delle proprie attività agricole per quasi tutto l'anno".

La prestazione del prodotto nel mercato internazionale è il risultato dell'azione commerciale unificata e dell'applicazione di ricerca, sviluppo e innovazione. La società ha due campi di prova, uno ad Almeria e l'altro a Valencia, con serre e coltivazioni a campo aperto. L'azienda continua a lavorare sui suoi processi di produzione e a nuove forme di coltivazione.

Vale la pena notare la tendenza in favore della produzione di calibri più piccoli, con un'elevata qualità interna e un ottimo sapore, cosa che ha permesso al frutto di diventare un riferimento nel lancio sul mercato di nuove varietà.

Leadership e pianificazione
Il calendario di produzione comincia ad aprile ad Almeria e poi prosegue a Murcia, Alicante, Valencia e Castellon. Le produzioni di Siviglia e Castiglia-La Mancha completano il calendario della società. Vengono tenute sotto controllo tutte le procedure dell'intero processo, dalla selezione varietale e gestione agronomica delle varietà all'integrazione della produzione, la diversificazione della fornitura e la commercializzazione.

Da parte sua, il direttore commerciale di Anecoop, Miguel Abril, ha annunciato che la cooperativa ha in programma di commercializzare in questa campagna 150mila tonnellate, dichiarando: "La nostra priorità è la produzione spagnola. Cerchiamo di estendere la campagna con varietà che continueranno a far sì che la nostra qualità si distingua in termini di sapore e colore rispetto alla frutta di altre origini. Ci differenziamo grazie alla freschezza maggiore dei nostri prodotti e a un'impronta di carbonio più bassa, dal momento che le spedizioni percorrono distanze più brevi".

Miguel Abril ha sottolineato anche la diversificazione dei prodotti dell'azienda, dato che è l'unica sul mercato a disporre di una gamma che comprende ben quattro tipi di angurie: striate a polpa rossa e gialla, anguria a buccia nera e minianguria, disponibili anche in versione bio.

Campagne promozionali
Uno dei principali pilastri della campagna promozionale dell'anguria Bouquet è una serie di azioni di solidarietà condotte nell'ambito dell'impegno dell'ente nel promuovere l'inclusione attraverso gli sport. Come osservato dal presidente di Anecoop, Alejandro Monzón durante la presentazione: "il nostro impegno nel promuovere l'inclusione e la diversità attraverso lo sport si basa sui nostri valori aziendali e cooperativi. Contribuiamo fornendo visibilità ai gruppi che necessitano il supporto di ogni membro della società".

Questo impegno sociale si materializza in una serie di iniziative ,come l'accordo di collaborazione che Anecoop e Unión Rugby Almería hanno firmato lo scorso novembre e che li ha portati a organizzare il primo Festival Inclusivo di Rugby, tenutosi il 18 maggio al Juan Rojas Municipal Rugby Stadium. L'evento ha visto la partecipazione delle squadre URA Clan di Almeria, Cullera Rugby Club e Les Abelles, di Valencia.

Inoltre, come spiegato dal direttore del marketing di Anecoop, Piedad Coscollá, la società condurrà un'intensa campagna di comunicazione e marketing, che ha richiesto un investimento di quasi 900mila euro. La campagna si realizzerà non solo in Spagna, ma anche in Francia, Repubblica Ceca, Bielorussia e Polonia con azioni nei punti vendita e promozioni in radio, TV, social media, pubblicità aerea, eventi sportivi e incontri con i media.

Una parte consistente della campagna è rappresentata dal programma fedeltà del marchio Bouquet, organizzato in collaborazione con i grandi distributori che prevede regali per i consumatori delle angurie Bouquet, che spaziano tra diversi tipi di esperienze in diverse categorie (sport e avventura. bellezza e salute, tempo libero e casa, gastronomia, bambini e notti in hotel).

Per maggiori informazioni:
Anecoop
Carlota Pardo
+34 636 98 70 32
Email: cpardo@anecoop.com


Data di pubblicazione:



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