Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lelis, il meloncino liscio in esclusiva per l'Italia disponibile a breve

Ispirandosi alla lingua francese, lo specialista italiano in meloni Don Camillo propone da quest'anno un nuovo brand: Lelis. Si tratta di un melone sviluppato da Nunhems (varietà Tiaré), che si presenta con una buccia perfettamente liscia e satinata, dal colore avorio a maturazione completa. Si distingue per il suo profumo intenso, con note vanigliate e floreali. Al gusto risaltano le note dolci e l'aroma tipico del melone liscio classico, del quale migliora la conservazione post-raccolta e la consistenza. 

Ettore Cagna (in foto qui sopra), presidente dell'azienda Don Camillo, riferisce a FreshPlaza: "Abbiamo l'esclusiva su questo melone, che coltiviamo in diversi areali italiani, dalla Sicilia a Mantova, in modo da disporne per 5 mesi l'anno. Cominceremo con il prodotto sotto serra verso il 25 maggio e proseguiremo fino alla seconda settimana di ottobre".

Il 2019 è il primo anno con volumi commerciali importanti per questo melone, destinato sia al mercato nazionale sia a quello estero.

"Si tratta di una vera innovazione - sottolinea Ettore - in quanto Tiaré rappresenta l'evoluzione del melone liscio in Europa. Oltre a un ottimo sapore classico di melone, presenta un tenore zuccherino notevole (18-20 grado Brix), con una costanza nella qualità per tutta la stagione produttiva".

L'imprenditore si dichiara molto soddisfatto e fiducioso: "A mio avviso, il mercato è pronto a pagare per la qualità. Abbiamo sviluppato un packaging dedicato, con frutti bollinati e confezionati in formati da 4, 5 o 6 meloni".