Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: salvo eventi inaspettati, si prevede una buona stagione dell'uva

Manca ancora qualche mese, ma in Grecia le preparazioni per la prossima stagione dell'uva da tavola sono in corso già da un paio di mesi. La coltivazione dell'uva è una pratica difficile in generale, dalla potatura delle piante al fissaggio delle viti. L'azienda greca Zeus condivide la sua prospettiva sulla prossima stagione d'esportazione, che comincerà a settembre.

Christina Manossis, direttore vendite per la società Zeus, si aspetta un buon raccolto per quest'anno. "E' ancora un po' presto per poter dire con sicurezza cosa succederà, ma salvo eventi inaspettati, prevediamo un buon raccolto per quest'anno. I termini di volume, ci aspettiamo un raccolto di almeno 2mila ton di uva per questa stagione. Il clima è stato buono finora, quindi non ci aspettiamo nessun intoppo".

Le uve coltivate dalla Zeus vengono spedite principalmente in Europa, ma la società sta ampliando la sua lista di destinazioni. "Le nostre uve vengono esportate prevalentemente in Regno Unito, ma alcuni volumi vanno anche nei Paesi Bassi. Inviamo anche qualche container oltremare. Per la prossima campagna siamo ansiosi di esplorare proprio queste ultime destinazioni. Abbiamo cominciato l'anno scorso con qualche spedizione di prova e intendiamo aumentare i volumi diretti oltremare, considerando che l'uva Crimson è un frutto con una shelf life molto buona".

La coltivazione dell'uva non è un compito facile, secondo Manossis. "E' un'attività complessa, che richiede molto impegno personale e una cura assoluta da parte del produttore fino all'ultimo momento, quando i prodotti vengono ricevuti dal nostro centro di imballaggio, dove subentra la nostra squadra di specialisti. Le regole di produzione imposte da Zeus sono rigorose e riusciamo a monitorare tutto giornalmente attraverso la nostra banca dati zeusCore. In generale, direi che questa attività necessita di molto impegno e cura da parte delle persone coinvolte, quindi non solo il produttore, ma anche la squadra tecnica, il controllo qualità, i braccianti e così via, tutto per fornire la qualità migliore durante il breve periodo di commercializzazione".

Contatti:
Christina Manossis
Zeus Kiwi
Tel: +30 2351 053559
Email: christinam@zeuskiwi.gr
Web: www.zeuskiwi.gr 

Data di pubblicazione: