Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Minori volumi disponibili di fragole della Grecia

Per l'esportatore greco Proto, la stagione del kiwi è terminata. Anche se questi frutti rappresentano il prodotto principale, l'azienda esporta anche molte altre referenze in tutto il mondo. La stagione delle fragole è ancora in corso, ma le quantità sono un po' più basse del previsto.

Nick Pardalis è manager per il controllo qualità presso la Proto. Secondo lui la stagione delle fragole non è stata finora soddisfacente. "In questa stagione abbiamo notato una riduzione nella produzione complessiva. Nelle ultime due settimane, si è verificato un drastico calo di produttività del 60%. Tuttavia, la stagione non è ancora terminata e la raccolta dovrebbe proseguire fino alla fine di maggio. Quest'anno non siamo totalmente soddisfatti neanche della qualità delle fragole, quindi c'è spazio di miglioramento dalla prossima stagione. Quest'anno il clima è stato un po' più piovoso della media e questo potrebbe avere giocato un ruolo in questa situazione".

Proto esporta le fragole prevalentemente verso i Balcani. Quando gli si chiede se dall'Egitto arrivi concorrenza, Pardalis non si dichiara preoccupato per il breve termine. "L'Egitto sta sicuramente crescendo nel settore delle fragole, ma ci vorrà tempo prima che diventi uno dei principali concorrenti della Grecia. Inoltre, gli imballatori greci esportano a una clientela molto esigente in materia di certificazioni e controlli etici, quindi non riesco a capire come gli egiziani riescano a gestire questo aspetto dell'attività. L'Egitto, comunque, è sicuramente un player da tenere d'occhio".

Contatti:
Nick Pardalis
Protofanousi Fruits S.A.
Mobile: +30 6976555660
Tel: +30 2310 289199
Email: npardalis@proto.gr  
Web: www.proto.gr 

Data di pubblicazione: