Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raccolta di pesche e nettarine a Huelva

Spagna: mercato deludente per i frutti invernali, ma le drupacee sono attese con impazienza

Il raccolto di pesche e nettarine è appena cominciato nelle imprese agricole della cooperativa Sat Sintesis a Huelva, con un leggero anticipo tra i 5 e i 6 giorni rispetto alla campagna dell'anno precedente. Le condizioni meteorologiche nel sud della Spagna sono state molto favorevoli, con temperature invernali miti e nessun incidente come gelate o grandine.

"Quest'anno, la raccolta arriva con volumi normali e la frutta presenta ottime proprietà organolettiche", afferma Sébastien Adnot, del dipartimento commerciale di SAT Sintesis. "In generale, anche altre zone produttrici della Spagna, come Murcia e Badajoz, godono di buone condizioni meteo, quindi abbiamo deciso di effettuare un forte diradamento per garantire la produzione di frutti di buon calibro".


In ogni caso, Sébastien non ritiene che ci sarà una grande concentrazione delle forniture, almeno non nelle prime settimane della campagna e spera che anche il clima rimanga favorevole a destinazione, garantendo così una buona domanda. "In generale, l'inverno è stato mite in Europa, quindi le vendite di prodotti invernali hanno sofferto e molti fruttivendoli e catene di supermercati attendono con impazienza l'arrivo di prodotti estivi, come le drupacee".


Al momento, c'è una scarsa disponibilità di drupacee sul mercato, con un'offerta che proviene principalmente dalle serre di Huelva e da alcune aree extra-precoci del sud della Murcia, quindi i prezzi sono piuttosto alti. "A partire dalle settimane 19 e 20, quando saranno presenti maggiori volumi dalle varie aree di produzione, sapremo di più sull'andamento dei prezzi per le drupacee spagnole", afferma Sébastien.

Sat Sintesis lavora principalmente con pesche e nettarine, anche se coltiva pure le platicarpe (varietà piatte), raccolte al termine della sua campagna. I suoi mercati principali sono Svizzera, Germania, Paesi Bassi e Italia, così come i paesi scandinavi e il Regno Unito, tra gli altri.

Contatti:
Sébastien Adnot
Sat Sintesis
C/ Progreso 20, 1ª
41013 SEVILLA - ESPAÑA
T: +34 902 702 422 +34 902 702 422
M: +34 670 672 888 +34 670 672 888
sadnot@satsintesis.com
www.satsintesis.com

Data di pubblicazione: