Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I produttori di fragole dell'Assia iniziano la stagione con buone prospettive

A Wetteraukreis, nel cuore dell’Assia, questa settimana è iniziata la raccolta delle fragole prodotte in tunnel riscaldati. "La raccolta sta andando abbastanza bene e finora non abbiamo visto danni. Sarà un normale inizio di stagione", ha detto Maximilian Reuhl dell’azienda di produzione Wetterauer Früchtchen, con sede a Münzenberg.

"La raccolta dei primi prodotti provenienti da tunnel non riscaldati durerà circa tre settimane, e tre settimane dopo, a metà maggio, inizieremo finalmente con le fragole di campo. Il prodotto attuale è di ottima qualità e i prezzi finali di vendita rientrano in un range soddisfacente di € 11-12 per kg. Al momento non posso dire troppo sulle vendite, ma si attendono buoni andamenti per Pasqua. Dopodiché i prezzi diminuiranno nuovamente a causa dell'aumento delle forniture", dice Reuhl.

Forte pressione sul prezzo
Il coltivatore vende i suoi frutti direttamente alle filiali regionali di Rewe o alle rivendite di prodotti agricoli. In questo momento è soprattutto la varietà precoce Clery a essere raccolta. Successivamente, altre varietà completeranno la gamma di base. Reuhl afferma che si può osservare un chiaro sviluppo generale: "Quando inizia il raccolto autunnale olandese, sfortunatamente il mercato tedesco viene letteralmente inondato, ma in linea di principio si possono avere prezzi ragionevoli per un buon prodotto regionale, sempre più apprezzato dai clienti tedeschi ".

Contatti:
Wetterauer Früchtchen
Altstädter Feld 1
35516 Münzenberg 
Tel 06033/970325
Fax: 06033 970324
Email: info@wetterauer-fruechtchen.de 
Web: www.wetterauer-fruechtchen.de

Data di pubblicazione: