Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il settore sudafricano dell'avocado celebra una produzione di elevata qualita'

Tutti sanno che i volumi di avocado sudafricani sono più bassi quest'anno, ma si sta ancora cercando di quantificare la riduzione, mentre la stagione precoce prosegue e si avvicina l'inizio della raccolta principale di avocado Hass.

Attualmente si stanno raccogliendo gli avocado Hass Maluma e Carmen, oltre ai frutti a buccia verde come Fuerte e Pinkerton. La raccolta principale degli Hass comincerà tra 2-4 settimane circa.

Nella regione di Levubu, Limpopo, dove si coltivano anche i primi avocado Hass del paese, ci si aspetta una riduzione nei volumi solo per il 10-20% dei produttori.

Nella regione di Letaba la situazione è diversa. "I volumi sono bassi, forse persino del 40% in meno - dichiara un produttore di avocado - In realtà ci farebbero comodo maggiori quantitativi, visto che anche gli altri paesi hanno avuto un raccolto più basso e che il mercato è più vuoto rispetto all'anno scorso".

Una cosa su cui tutti sono d'accordo è il fatto che la produzione di quest'anno sia eccellente, con pochissimi danni dovuti a vento, grandine e insetti (fatta eccezione per i frutti danneggiati da un temporale verificatosi qualche settimana fa a Levubu e della grandine registrata a Lowveld a novembre e dicembre).

Secondo i produttori, la qualità sembra migliore di quella dell'anno scorso e i frutti sono generalmente puliti.

Frutti grandi da giovani alberi di varietà Hass
Per quanto riguarda le dimensioni dei frutti, è troppo presto per fare previsioni. A questo punto la situazione sembra la stessa dell'anno scorso; forse un calibro in meno in alcune zone di produzione di Hass, ma comunque gestibile.

Secondo un direttore di un centro di imballaggio, i frutti grandi prodotti da alberi Hass giovani che stanno entrando in produzione compenseranno la situazione e colmeranno il divario.

L'ondata di caldo registrata a ottobre dell'anno scorso ha causato una cascola di frutti per gli Hass, ma l'impatto della riduzione sul volume complessivo diventerà chiaro solo più avanti nella stagione.

Data di pubblicazione: