Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Spagna prevede le prime spedizioni di uva da tavola in Cina e Vietnam quest'estate

Si è conclusa la missione commerciale intrapresa la scorsa settimana dalle aziende spagnole di uva da tavola di Murcia (Spagna) in Cina e Vietnam.

I rappresentanti delle società Moyca, El Ciruelo, Frutas Esther, Uniland, Frutas Torero e Hispagroup, appartenenti all'associazione Apoexpa, hanno incontrato grandi importatori di entrambi i paesi asiatici per conoscersi a vicenda e promuovere il commercio di uva da tavola.

"C'è grande aspettativa da parte degli importatori, quindi inizieremo a effettuare le prime spedizioni di prova quest'estate. Abbiamo incontrato rappresentanti di aziende con capacità di distribuzione e infrastrutture logistiche idonee a evitare potenziali problemi di qualità dovuti alla lunga distanza", ha dichiarato il presidente di Apoexpa, Joaquin Gomez.

Secondo il rappresentante, nonostante l'interesse per le uve da tavola spagnole, "non è facile trovare un posto in questi mercati, a causa dell'elevata concorrenza da parte dei prodotti nordamericani. Ciò nonostante, riteniamo che la distanza maggiore con gli Stati Uniti, i nostri prezzi e soprattutto la qualità del nostro prodotto ci consentiranno di competere".

Il prodotto verrà spedito sia via mare sia via aerea. Alcune delle aziende partecipanti dispongono anche di drupacee, un prodotto che risulta interessante anche per il mercato cinese e vietnamita, in particolare per quanto riguarda le susine.

Data di pubblicazione: