Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I consumatori apprezzano le pelatrici automatiche di ananas nei punti vendita

L'esperienza d'acquisto nel punto di vendita sta diventando un fattore sempre più importante per il consumatore odierno. Come risultato, stanno emergendo nuove opportunità e approcci al commercio. La produzione di prodotti direttamente nel punto vendita domina sempre di più gli eventi nel settore  del retail.

HEPRO, leader del mercato in materia di pelatrici di asparagi, ha riconosciuto questa tendenza e ora ha deciso di creare soluzioni per i processi di pelatura della frutta. A Fruit Logistica 2019, la società ha presentato per la prima volta la sua moderna macchina di pelatura e affettatura di ananas.


Jens Frommann e Mareen Protte davanti al loro stand all'edizione 2019 di Fruit Logistica

Secondo Mareen Protte, portavoce della società, finora sono stati utilizzati solo prototipi a scopo di prova in alcuni siti o in diverse filiali di supermercati, ottenendo grande successo visto che nel 2020 si prevede di installare oltre 200 sistemi sul mercato.

"Il processo di pelatura base è già ottimizzato. In questa fase stiamo migliorando solo alcuni aspetti minori. Il numero finale di cicli per minuto o per ora, tuttavia, è meno interessante, soprattutto dal momento che la macchina non viene utilizzata per la produzione su larga scala. Nonostante ciò, in funzione continua si dovrebbero riuscire a pelare circa 180 frutti all'ora".


Negli ultimi mesi sono stati testati dei prototipi nelle filiali Edeka, tra le altre.

Processo di pelatura dal vivo
In ogni caso, Protte ha sottolineato che questo sistema riguarda principalmente il miglioramento dell'esperienza d'acquisto nel punto di vendita. "Si tratta di qualcosa a cui il cliente può assistere, perché il processo di pelatura avviene sotto i suoi occhi. Poter scegliere degli ananas freschi e assistere alla loro pelatura è un vantaggio per il consumatore perché assicura che il prodotto sarà trasformato direttamente da fresco. Una situazione totalmente trasparente, che sicuramente va a favore di questo macchinario".

Il feedback ottenuto durante l'edizione di quest'anno di Fruit Logistica era già promettente, sia dalla Germania che dal settore internazionale. "Il prodotto stesso è interessante per i clienti di tutto il mondo e di diverse aree. Finora ci siamo concentrati particolarmente sulle nostre attrezzature nelle catene di supermercati, ma anche negli aeroporti e nei centri commerciali".


L'utilizzo nel punto vendita determina un'esperienza d'acquisto unica per i clienti

Primo passo verso la frutta
Con questo sistema, Hepro sta compiendo il suo primo passo verso la creazione di soluzioni per il settore frutticolo, visto che fin qui l'attenzione era stata posta principalmente su soluzioni per ortaggi e radice e, soprattutto, asparagi. "Questo impianto è anche un'eccellente aggiunta al nostro assortimento esistente. Per noi e per i nostri fornitori regionali rappresenta l'accesso a un nuovo mercato".

Con questa macchina Hepro, offre anche una risposta ai video in circolazione su Internet che riguardano gli espedienti per consumare più facilmente l'ananas. Questi "trucchi" funzionano solo se prima si taglia l'ananas e il frutto deve anche essere molto maturo. "Il nostro video della macchina pelatrice di ananas, al momento, è presente nei canali social media e ha già raggiunto 3,5 milioni di click sulla piattaforma TikTok".


La squadra Hepro al completo davanti al suo stand all'edizione Fruit Logistica di quest'anno. Da sinistra a destra: Jens Frommann, Christoph Protte, Ellen Reinhold, Mareen Protte, Christoph Wolter, Hans Wipfler

"Il made in Germany" come argomento di vendita
"I clienti apprezzano la promessa del "made in Germany", anche se riguarda i clienti del Medio Oriente. Ciò significa che continueremo a mandare avanti produzione e vendite nei nostri siti attuali".

Contatti:
HEPRO GmbH 
Nickelstraße 14 
33378 Rheda-Wiedenbrück 
Tel: +49 5242 57979-31
Fax: +49 5242 57979-631
Email: info@hepro-gmbh.de 
Web: www.hepro-gmbh.de 

Copyright: FreshPlaza

Data di pubblicazione: