Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lars Grossmann, IMG Beerenfrucht GmbH:

Consegne di mirtilli fino a luglio grazie alla diversificazione degli areali

"La raccolta delle fragole in Marocco è già in pieno svolgimento, quindi abbiamo un vantaggio rispetto al prodotto spagnolo, che finora era disponibile solo in piccole e di conseguenza costose quantità", afferma Lars Grossmann, Managing Director di Berry Fruit IMG GmbH. "Raccoglieremo fragole nella regione settentrionale del Marocco fino alla fine di aprile".

L'offerta e la domanda sono buone: "Soprattutto perché siamo così in anticipo sul mercato, la richiesta è alta".

La società ha inoltre recentemente ampliato le coltivazioni di mirtilli nel sud del Marocco e sta attendendo con impazienza i primi lotti di bacche, che saranno raccolti entro la fine del mese. "Finora, si trovano solo prodotti dall'America del Sud, nel settore della vendita al dettaglio, ma ciò cambierà presto. Con la nostra nuova superficie coltivata disponiamo di un chiaro vantaggio, dato che possiamo raccogliere le bacche molto prima che in passato".

Le quantità e la domanda sono molto buone, afferma Grossmann. "Coltivando in diverse regioni, potremo probabilmente rifornire il mercato di mirtilli fino a luglio".

Dal 2003, IMG Beerenfrucht GmbH ha realizzato anche numerose piantagioni di bacche goji in tutta Europa.

Per tutto il 2009, Grossmann Aroniabeeren ha coltivato frutta in Germania, e da due anni lui e i suoi partner dispongono di una grande superficie per frutti di bosco di ogni tipo in Marocco. Le principali produzioni sono: goji, mirtilli, mirtilli rossi, lamponi e fragole. Oltre alla coltivazione, alla commercializzazione e al confezionamento di bacche, Grossmann e i suoi partner offrono anche consigli a potenziali coltivatori.

In Germania, l'azienda coltiva bacche di aronia, che sono in fioritura alla fine di aprile e saranno raccolte ad agosto. "Le aronia non sono ancora molto note per il consumo fresco, ma vogliamo promuoverle quest'anno: negli ultimi anni, le aree di coltivazione in Bassa Sassonia per le aronia sono quadruplicate, e gran parte del prodotto viene destinato alla trasformazione (in marmellata, per esempio). Ma dato che c'è un impianto di confezionamento di mirtilli vicino alla nostra piantagione, abbiamo l'opportunità di confezionare anche bacche di aronia fresche per il commercio al dettaglio, quest'anno".

Contatti:
Lars Grossmann
IMG Beerenfrucht GmbH
Am Varrenbruch 8
29690 Schwarmstedt
Tel: 05071 9668234
Mail: lg@beerenfrucht-img.de 
Web: www.beerenfrucht-img.de 

Data di pubblicazione: