Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rob Cullum - Pacific Produce

Andamenti contrastanti per le uve da tavola sul mercato britannico

Per l’azienda di importazione Pacific Produce, le forniture di uva da tavola dal Perù sono quasi terminate, con l’arrivo ancora di un paio di container. Secondo Rob Cullum, è stato un secondo semestre difficile per i frutti al di fuori dei programmi di fornitura. Nel primo semestre, l'importatore riceve la maggior parte delle spedizioni destinate all'Europa dalle sue aziende agricole a Piura. Le forniture delle aziende agricole di Ica, nel secondo semestre, sono invece  prevalentemente destinate verso altri mercati, come il Nord America e l'Asia.

Uno dei problemi principali è stato che la California ha avuto un anno produttivo da record, il che ha significato che volumi minori di uva peruviana sono stati destinati a quel mercato; pertanto, la merce si è riversata in Europa. "Questo ha coinciso con un leggero ritardo nelle spedizioni delle uve da tavola di Namibia e del Sudafrica, che si sono così scontrate anche con l'offerta brasiliana", ha detto Rob.

Pertanto qualsiasi partita sia stata inviata dal Perù in Europa senza un programma di fornitura, che sia arrivata da metà dicembre fino a poco tempo fa, ha sofferto per via di un mercato eccedentario sul fronte dell'offerta.

"Il mercato delle uve da tavola bianche è ora in ripresa, ma le rosse sono ancora in difficoltà, si spera che si riprendano nelle prossime settimane".

Quest'anno, la Pacific Produce ha ritirato un volume molto limitato dal Sudafrica, proprio a causa delle condizioni del mercato. "Per gli arrivi cileni, che inizieranno la prossima settimana, siamo moderatamente ottimisti, visto che iniziamo con le uve da tavola bianche e possiamo attendere che la situazione per quelle rosse migliori, prima di caricare".

"La fornitura di Israele seguirà quella del Cile e poi vedremo cosa succede in estate con l'Egitto!"

Lo scorso anno la Pacific Produce ha importato per la prima volta uva da tavola greca e, nonostante l'offerta e la qualità fossero buone, hanno incontrato un mercato difficile. Rob spera che la situazione sia migliore, quest'anno; con le prime varietà premium per il campionamento, questa potrebbe essere un’importante integrazione nell'assortimento dell'azienda.

Per maggiori informazioni:
Robert Cullum
Pacific Produce
Tel: +44 (0) 1865877801
Email: rob@pacificproduce.co.uk 
Web: www.pacificproduce.co.uk 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto