Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

IG International riceve la prima spedizione di avocado peruviani della stagione

In linea con il suo obiettivo di far arrivare i prodotti ortofrutticoli più freschi sui mercati indiani, IG International, il più grande importatore indiano di frutta fresca, ha atto arrivare nel paese il suo primo carico di avocado Hass dal Perù. La società prevede di importare 1000 ton di avocado peruviani, da distribuire tra Mumbai, Delhi, Bangalore, Ahmedabad, Kolkata, Hyderabad e Cochin.

Come noto, l'avocado è un superalimento molto popolare, cremoso e pieno di sapore. Gli avocado Hass, in particolare, sono molto versatili nelle modalità di consumo. I grassi contenuti in questi avocado conferiscono al frutto un gusto e una consistenza migliori, oltre a renderlo altamente nutriente.

A differenza di altre varietà, gli Hass hanno un contenuto più alto di grassi sani per l’organismo e sono considerati perfetti per una dieta a basso contenuto di carboidrati. Questo è anche il motivo per cui vengono consumati da coloro che sono attenti al peso.

Inoltre, è provato che l'olio di avocado è salutare per il cuore e la pelle. Può aiutare a ridurre e controllare i livelli di colesterolo. Inoltre, si dice che gli avocado contengano più potassio delle banane, oltre ad essere fonte di diverse vitamine.

IG International ha stabilito, per questo prodotto di largo consumo, un prezzo di 9,46 euro a chilogrammo.

Parlando della spedizione di avocado peruviani Hass, Gian Chand Arora, presidente della IG International, ha dichiarato: "L’avocado è oggi un prodotto sempre più apprezzato dagli indiani. Viene utilizzato nel guacamole, nelle creme spalmabili, in insalate e salse per accompagnare i pasti. Oltre a conferire sapore alle pietanze, gli avocado hanno anche molti benefici per la salute".

"Nella nostra azienda, abbiamo sempre cercato di portare ai consumatori i prodotti migliori, direttamente dalla fonte. Gli avocado Hass sono la varietà più popolare, in tutto il mondo. Abbiamo pianificato di portare questa ricca variante ai nostri consumatori in India, ed è bello aver ricevuto la prima spedizione della stagione. Siamo sicuri che il gusto unico degli avocado peruviani Hass sarà apprezzato dai consumatori, che ne trarranno piacere e beneficio".

IG International attualmente importa in India 32 varietà globali di frutti, da 22 Paesi, e le distribuisce a più città attraverso la sua rete di distribuzione nazionale. Le destinazioni includono: Mumbai, Bangalore, Delhi, Ahmedabad, Chennai, Pune, Ludhiana, Jalandhar, Hyderabad, Lucknow, Kolkata, Cochin, Patna e Nagpur.

La domanda di avocado aumenta di anno in anno, in India, e IG International detiene attualmente una quota di mercato del 42% di questo superfood. I principali clienti per gli avocado dell'azienda sono supermercati, ristoranti e alberghi. Gli avocado peruviani Hass, in particolare, saranno disponibili presso i negozi Foodhall e Nature's Basket.

Per maggiori informazioni:
Shubha Wadhawan 
IG International Pvt. Ltd.
Mobile: +91 9899487775 
Phone: 022-66272016

Data di pubblicazione: