Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Comincia la stagione 2019 del lampone Kwanza

Il 20 febbraio 2019 sono stati messi all'asta i primi lamponi Kwanza della stagione presso la Veiling Zaltbommel nei Paesi Bassi. La prima cassetta di lamponi precoci è stata consegnata da Zachtfruitkwekerij Simons.

In questo vivaio specializzato in piccoli frutti che si trova nella città olandese di Schijndel, René Simons coltiva ribes rosso e more in ambiente protetto. Inoltre, il produttore ha anche una coltivazione innovativa di lamponi Kwanza che sfrutta l'illuminazione a LED e integrata. L'obiettivo di questo tipo di agricoltura high-tech è quello di riuscire a fornire lamponi Kwanza di alta qualità e olandesi per tutto l'anno. 

Il primo lotto di lamponi Kwanza è stato acquistato da Special Fruit. La società è di Meer, che si trova appena dopo il confine in Belgio. L'azienda ha effettuato l'acquisto tramite un intermediario, Harry Aarts, al prezzo di 46 euro per una cassetta contenente vassoi da 125 grammi.

La Veiling Zaltbommel è riuscita a far salire il prezzo a 1.000 euro. Veiling Zaltbommel e Zachtfruitkwekerij Simon hanno donato questa somma all'evento di beneficenza "SamenLoop voor Hoop".

'SamenLoop voor Hoop' è un evento dedicato alla lotta contro il cancro. Chi soffre della patologia e anche chi non ne soffre parteciperà a una staffetta di 24 ore. L'evento si terrà in diverse località dei Paesi Bassi.

La stagione del lampone Kwanza è cominciata e continuerà fino alla fine dell'anno. Oltre al lampone Kwanza, Veiling Zaltbommel ha un pacchetto completo di prodotti coltivati nei Paesi Bassi. Gli asparagi in serra sono all'asta da ormai due settimane. Oltre ai lamponi sono stati venduti anche i primi cetrioli della stagione.

Kwanza detiene una posizione di rilievo tra i piccoli frutti. La varietà è leader nel settore olandese dei lamponi. Le persone sono state invitate a degustare questi frutti presso lo stand numero K 132 della Veiling Zaltbommel durante la fiera commerciale HortiContact.

Veerle Baets di Special Fruit, René Simons di Zachtfruitkwekerij Simons e l'intermediario Harry Aarts.

Special Fruit è particolarmente lieta di essere riuscita, con l'acquisto di questi primi lamponi Kwanza olandesi, a supportare una grande iniziativa allo stesso tempo. Si tratta anche dell'inizio di un'ottima collaborazione tra Veiling Zaltbommel e Special Fruit, guidata dalla varietà di lamponi Kwanza. Questa viene coltivata sotto luce artificiale.

Attualmente la cultivar procede bene sul mercato Horeca. La sua popolarità è dovuta alle grandi dimensioni del frutto e al suo sapore eccellente. Inoltre, anche il colore e la forma è piacevole. Special Fruit è uno dei fornitori Kwanza presenti sul mercato. L'azienda offre questa varietà per tutto l'anno. Inoltre, la società connette anche il mercato dell'Europa meridionale con quello olandese.


Veerle Baets di Special Fruit con Bart van der Bruggen mentre mostra l'assegno da 1.000 euro.

Per maggiori informazioni: 
Jan Willem Tolhoek 
Veiling Zaltbommel 
Tel.: +31 (0) 418 579 911 
Email: jtk@veilingzaltbommel.nl

Data di pubblicazione: