Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dopo 35 giorni di viaggio le ciliegie argentine sono arrivate in Cina

In occasione delle celebrazioni del Capodanno cinese (5 febbraio 2019), otto container di ciliegie provenienti dal sud dell'Argentina sono arrivati in Cina. Erano partiti lo scorso 9 gennaio. Dopo un lungo viaggio in nave, i carichi delle aziende Cerezas Argentinas SA e Frutos de los Lagos, rispettivamente site nelle province di Río Negro e Chubut, sono sbarcati insieme ad altri sei container provenienti dalla Patagonia.

Dato che questo mercato ha dato accesso alle ciliegie argentine di recente,la realizzazione di questa spedizione è "un vero traguardo nella storia della produzione del frutto".

"La nostra attenzione è incentrata nel continuare a lavorare per rendere le nostre ciliegie il frutto più esportato del nostro paese", ha dichiarato Adolfo Storni, presidente di Cerezas Argentinas e Frutos de los Lagos.

Storni ha sottolineato gli investimenti realizzati per sistemi di protezione durante la pioggia, l'utilizzo di macchinari all'avanguardia e il consolidamento del gruppo di lavoro. "Ci aspettiamo un anno pieno di sfide e richieste. I clienti cinesi sono desiderosi di ricevere la nostra frutta" ha aggiunto. 

Da parte sua Matìas Notti, direttore commerciale delle due aziende argentine, ha espresso la sua soddisfazione "per aver giocato un ruolo fondamentale nell'apertura del mercato": dai primi frutti valutati dalle autorità cinesi alla firma del protocollo fitosanitario tra i due Paesi".

L'esportazione ha iniziato a concretizzarsi quando a dicembre scorso, in occasione del G20, durante l'incontro tra il presidente cinese Xi Jinping e Mauricio Macri, è arrivato il via libera all'ingresso delle ciliegie argentine in Cina.

Fonte: lanacion.com.ar

Data di pubblicazione: