Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Boom avocado: a crescere sono anche i mercati non tradizionali

L'avocado si sta diffondendo in ogni angolo del mondo, a causa di una serie concomitante di concause: l'influenza della cultura culinaria statunitense; il risultato di sforzi di marketing; la possibilità di trasportare frutta ovunque.

Il boom dell'avocado dura da decenni, negli Stati Uniti. Ma dal 2015 la crescita delle importazioni di avocado negli Stati Uniti è rallentata. Il resto del mondo ha colto l'occasione. Ad esempio, le importazioni in Cina sono cresciute passando da sole 154 tonnellate nel 2012 a oltre 31.000 tonnellate nel 2017. I dati del primo trimestre del 2018 indicano che la crescita è proseguita. Altri paesi che hanno visto picchi simili negli ultimi anni includono Arabia Saudita, Irlanda e Corea del Sud.


Qz.com  riporta che, sostenuto dall'accordo di libero scambio nordamericano (NAFTA) e dalla fine del proibizionismo statunitense sulle importazioni messicane, il numero di avocado importati negli Stati Uniti è cresciuto da appena 60.000 tonnellate nel 2001 a poco meno di 870.000 tonnellate nel 2015.

Il volume di avocado coltivato negli Stati Uniti si è mosso di poco, in questo stesso periodo, oscillando intorno alle 200.000 tonnellate all'anno. Una crescita della popolazione messicana-americana negli Stati Uniti e cambiamenti nei comportamenti verso i grassi mono-saturi, hanno probabilmente contribuito a loro volta alla crescita.

Data di pubblicazione: