Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Possibile una ripresa per le uve bianche senza semi a partire dalla seconda meta' di febbraio

Nei giorni scorsi, Lucien de Wit, di LuBa Fresh, si è recato in India, presso i suoi coltivatori di uva da tavola. "Finora le condizioni climatiche hanno avuto un impatto positivo sulla frutta, che presenta un buon tenore zuccherino. Il raccolto di LuBa Fresh non scende al di sotto dei 16 gradi Brix, per cui all'arrivo le uve presentano un tenore zuccherino sufficiente, cosa che garantisce un sapore dolce. Le stime di raccolto preliminari indicano una resa più alta di oltre il 15% per quest'anno".


Lucien con i suoi coltivatori

Secondo l'importatore: "Nelle ultime due settimane, le temperature sono state basse. Probabilmente la grande escursione termica tra giorno e notte avrà un effetto negativo sulle dimensioni degli acini delle uve delle coltivazioni tardive, pertanto nelle ultime quattro settimane della stagione le dimensioni delle uve saranno più piccole".

A sinistra: uve destinate ai supermercati. A destra: l'imballaggio delle uve in buste da 4,5 kg.

"Sebbene al momento il mercato non sia molto favorevole, l'aspettativa è che nella seconda metà di febbraio si verifichi una ripresa per le uve bianche senza semi provenienti dall'India. Normalmente, la stagione indiana procede fino a metà maggio".

Lucien ha concluso: "Oltre alle Thompson Seedless, la prossima settimana si cominceranno a caricare anche le uve nere Black (Sharad) Seedless. Nonostante questa uva nera senza semi sia destinata principalmente al mercato indiano, la prossima settimana LuBa Fresh ne caricherà alcuni container per il mercato europeo. La Sharad senza semi si distingue per il suo ottimo sapore e le grandi dimensioni. Le aspettative di vendita sono buone".

Sharad Seedless

Per maggiori informazioni:
Luciën de Wit
LuBa Fresh
Tel: 077-777 7715
Mob: 06-41273443
Fax: 077-777 7725
Email: L.deWit@LuBaFresh.com
Web: www.LuBaFresh.com

Data di pubblicazione: