Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Wilfried Jeurissen (Limburgse Tuinbouw Veiling)

Ottimo valore aggiunto per le pere rosse Me Amore

Diversi anni fa, la cooperativa belga Limburgse Tuinbouw Veiling ha introdotto sul mercato la pera completamente rossa Me Amore. "La Me Amore è una varietà rossa della Comice. Abbiamo acquisito i diritti per questo prodotto per la regione del Benelux". A dichiararlo è Wilfried Jeurissen di Limburgse Tuinbouw Veiling.

Questa specialità viene coltivata su una superficie di 11,5 ettari. Tale areale aumenterà gradualmente a seconda del potenziale di mercato. "In termini di prezzo, chiediamo e otteniamo un grande valore aggiunto. Questo perché si tratta di un prodotto premium. Ciò è necessario, infatti, dal momento che questo frutto ha una scarsa resa per ettaro. Sul lungo termine dovremo determinare quanto sarà grande il mercato, senza sacrificare il prezzo".

Benelux
Il mercato di vendita principale per la Me Amore è la regione del Benelux. "Si stanno programmando anche le vendite in Medio Oriente, Scandinavia e Inghilterra sul lungo termine - ha continuato Wilfried - Nonostante l'estate calda e secca, le pere hanno raggiunto dimensioni molto buone".

"Il calibro principale è 80-85, che sicuramente non è deludente. La Me Amore non è solo una pera con sfumatura rossa: è completamente rossa rispetto alle altre cultivar di questo colore".

La popolarità della pera Me Amore sta aumentando. La forza di questa popolarità, tuttavia, dovrà essere dimostrata sul lungo termine. "Abbiamo notato come gli acquirenti che hanno ricevuto i primi volumi negli anni passati, richiedano nuovamente queste pere nell'assortimento 2019".

"La pera non ha solo un bel colore rosso, ma anche un sapore molto buono. La Me Amore viene raccolta in base al colore e al sapore. Sul mercato, tuttavia, ci sono ovviamente anche altre pere rosse - ha concluso Jeurissen - ma sono poche quelle che presentano le stesse ottime caratteristiche di dimensione, colorazione e aroma".

Per maggiori informazioni:
Wilfried Jeurissen
Limburgse Tuinbouw Veiling
1035 Industrieweg
3540 Herk-De-Stad - Belgio
Tel.: +32 (0) 135 50 110
Email: wilfried@ltv.be
Web: www.ltv.be

Data di pubblicazione: