Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'India importa mele tedesche

I consumatori indiani saranno presto in grado di acquistare mele importate dalla Germania. La IG International, un'importante azienda di importazione di frutta, sta acquisendo mele Jonagold da una società tedesca, la Veos.

Tarun Arora, direttore finanziario e attività operative della IG International Pvt. Ltd. ha dichiarato a BusinessLine: "Finora, le mele provenienti dalla Germania non potevano essere importate in India. I protocolli tra i due Paesi necessitavano di almeno un paio d'anni per la loro applicazione ed esecuzione. Entrambe le ambasciate, indiana e tedesca, hanno lavorato per garantire che si raggiungesse l'accordo".

L'azienda inizialmente importerà dalla Germania 1.000 tonnellate di mele. La Jonagold è simile alla Red Delicious, importata dagli Stati Uniti e dall'Italia, ed è la varietà più comune tra quelle importate. Mentre la cultivar rimane la stessa, la Jonagold implica un cambio del Paese di origine. Il primo arrivo delle spedizioni avverrà tra cinque settimane e le mele avranno un prezzo di 1,71 euro/kg, simile alla quotazione delle mele provenienti da altre origini.

Le altre varietà di mele importate dalla società includono Royal Gala da Stati Uniti, Italia, Nuova Zelanda e Cile, e Granny Smith da Stati Uniti e Italia.

L'assortimento della IG International Ltd comprende mele per il 65% del totale, cioè circa 57.000 ton di frutti importati su 80.000 ton complessive. Dopo le mele seguono kiwi, pere e agrumi, che contribuiscono, da 25.000 a 30.000 ton al volume totale. "Anno dopo anno, le mele hanno assistito a una crescita nel segmento biologico del 10-15%", ha dichiarato Arora.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto