Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Lucien de Wit (LuBa Fresh)

I grandi volumi di uve dal Peru' mettono sotto pressione il mercato

Attualmente, il mercato dell'uva sta facendo i conti con una fornitura piuttosto abbondante che proviene soprattutto dal Perù. Questo grande volume mette sotto pressione le uve provenienti da altre origini, come il Sudafrica.

"Il Perù ha inviato molte più uve in Europa di quanto ci si aspettasse - ha dichiarato Lucien de Wit, dell'azienda all'ingrosso olandese LuBa Fresh - Ciò sta generando un impatto sulle uve sudafricane che vengono ugualmente inviate in discreti quantitativi".

Piantagioni in India, dove i grappoli sono stati protetti dal sole

Le uve peruviane vengono vendute tra 8,50 e 9 euro. "Solitamente, nelle prime tre settimane dell'anno i prezzi dell'uva sono un po' sotto pressione. Tuttavia, in altre annate le quotazioni sono stati migliori. In questo periodo arriveranno alcune navi dal Sudafrica. La domanda è sufficiente, ma l'offerta è troppo elevata e quindi i prezzi fanno fatica a riprendersi. Quelli per cestino, in particolare, sono troppo bassi".

"Le prime uve indiane sono già sul mercato. Per la terza settimana dell'anno sul mercato ci sarà anche la maggior parte delle uve peruviane. Perciò sono ottimista sulla stagione. La qualità è buona e gli acini sono grandi. C'è un estremo bisogno di uve di qualità elevata".

"L'anno scorso ci sono stati molti problemi di qualità alla fine della stagione europea. Poi arrivò il Brasile sul mercato con un prodotto di qualità media - ha concluso Lucien - Il fatto che sul mercato ci siano nuovamente uve di qualità è un'ottima cosa. Questo fornirà ai clienti una fiducia rinnovata sul prodotto".

Per maggiori informazioni:
Luciën de Wit
LuBa Fresh
Tel.: +31 (0) 777 777 715
Cell.: +31 (0) 641 273 443
Fax: +31 (0) 777 777 725
Email: L.deWit@LuBaFresh.com 
Web: www.LuBaFresh.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto