Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuove varieta' di uva da tavola ecuadoriana per il mercato europeo

Fino alla fine di gennaio 2019, il marchio premium per frutta e verdura SanLucar consegnerà in Europa circa 300 tonnellate di uva da tavola dall'Ecuador. La frutta proviene dalle aziende agricole di SanLucar ubicate a Santa Elena e certificate GlobalGAP.. Questo nuovo programma di esportazione rende l'azienda il principale produttore di uva da tavola ecuadoriana destinata all'estero.

Spedendo un container della varietà Crimson nel 2016, SanLucar è stata la prima azienda a esportare uva da tavola senza si tratta di un progetto più ambizioso con grandi novità.

In totale, fino a 20 container giungeranno al porto di Rotterdam nelle prossime settimane: successivamente, la merce sarà distribuita alle più importanti catene di supermercati in Europa. Inoltre, la gamma di uve da esportazione di prima classe sarà estesa a tre varietà: Crimson, Jack's Salute e Sweet Globe.

Le condizioni climatiche in Ecuador si sono dimostrate ottimali per la coltivazione delle uve da tavola; è stato fornito un prodotto ampiamente accettato in Paesi come la Germania per via dell'eccellente qualità e gusto. In autunno, SanLucar ha spedito i primi campioni di queste uve, che sono stati testati nei campi sperimentali della società in Ecuador e sono stati valutati con ottimi risultati. Ciò ha portato alla selezione delle tre varietà per la commercializzazione nei mercati esteri.

Per garantire la continuità del processo di produzione dell'uva e monitorare la qualità, SanLucar lavora in costante collaborazione con Agrocalidad dal 2016. L'agenzia ufficiale ecuadoriana è responsabile del controllo e della regolamentazione per il miglioramento della salute delle piante e della sicurezza alimentare.

A seguito di questa stretta collaborazione, i tecnici di Agrocalidad hanno visitato lo stabilimento SanLucar a Santa Elena il 18 dicembre 2018. In questa occasione, hanno monitorato il lavoro di taglio e imballaggio della frutta e hanno supervisionato la gestione della piantagione e delle esportazioni di uva.

Ad oggi SanLucar ha tre aziende agricole in Ecuador. In quelle di Santa Elena e Lourdes, non lontano dalla regione El Azúcar, 200 dipendenti lavorano su un'area totale di circa 370 ettari. Il team coltiva le speciali varietà di uva da tavola della SanLucar. Durante tutto l'anno, si producono anche banane nell'azienda Magdalena, vicino a Pueblo Viejo.

Per maggiori informazioni:
Sonia Gabarda
SanLucar Fruit
Email: sonia.gabarda@sanlucar.com
Tel.: +34 96142 40 40 (ext 2410)


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

x

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto