Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Camposol: verso l'offerta di avocado tutto l'anno

Camposol, azienda agroalimentare leader del Perù, ha chiuso la stagione 2018 di avocado Hass con un volume esportato di oltre 44.000 tonnellate. 

Anche quest'anno, come nella stagione 2017, Camposol è il più grande esportatore di avocado Hass del Paese, e ha piani ambiziosi per il futuro. Jorge Ramírez (nella foto a sinistra), CEO di Camposol, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quello di diventare un fornitore per tutto l'anno. Siamo concentrati sull'espansione della nostra finestra di produzione di avocado nella controstagione peruviana, quindi abbiamo già avviato un progetto di piantagione in Colombia". 

Le nuove piantagioni raggiungeranno il loro pieno potenziale produttivo a partire dal 2023 e aggiungeranno altre 40.000 tonnellate alla fornitura annuale di Camposol, consentendo una fornitura continua in tutte le settimane dell'anno. Camposol segue la stessa linea in altri prodotti, con particolare attenzione ai mirtilli e ai mandarini. Un'altra area geografica in fase di sviluppo è l'Uruguay, dove l'azienda ha acquistato quest'anno circa 1.000 ettari per la coltivazione degli agrumi.

Dal 2014, la superficie coltivata ad avocado Hass in Perù è aumentata di 3.000 ettari all'anno, raggiungendo circa 25.000 ettari entro la fine del 2017. Camposol spera che il consumo pro capite continui a crescere, non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti e in Asia.

L'azienda vede un grande potenziale in Giappone e soprattutto in Cina, dove i suoi avocado sono già presenti in diverse catene di supermercati, tra cui Olé. Gli avocado sono offerti anche online attraverso piattaforme come Alibaba, che ha nominato Camposol suo partner strategico in avocado e mirtilli. "Inoltre, in vista della crescente diversificazione dei mercati globali, il nostro obiettivo della disponibilità del prodotto tutto l'anno è di grande importanza per Camposol", conclude Jorge Ramírez.

Data di pubblicazione: