Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Azerbaigian prevede un incremento nella produzione di melagrane

Secondo il presidente dell'Associazione dei produttori ed esportatori di melagrane dell'Azerbaigian, Farhad Garashov, il Paese dovrebbe aumentare la produzione e l'export di melagrane tra il 20 e il 25% rispetto all'anno scorso. "Ci aspettiamo che la produzione di melagrane raggiunga 190mila-200mila tonnellate".

Garashov ha osservato che nel 2017 sono state prodotte nel Paese 165mila ton di melagrane e che i profitti dovuti all'export nell'ultimo anno sono stati di 10 milioni di dollari. Inoltre, ha sottolineato che le esportazioni sono state destinate a Comunità degli stati indipendenti (CSI), Europa e in piccoli volumi anche a Stati Uniti e Australia.

Garashov ha aggiunto che l'Associazione pratica anche diverse missioni estere in fiere internazionali. "I membri dell'Associazione hanno l'opportunità di fare conoscere i propri prodotti all'estero, oltre che ampliarne l'export".

In Azerbaigian si coltivano oltre 60 varietà di melagrane su 23.000 ettari.

Le varietà Gulovsha, Vesel, Shandi, Shirin e Bala Mursal vengono coltivate principalmente nei vivai locali. Per l'ulteriore sviluppo della produzione di melagrane si stanno adottando misure ad hoc (ricerca di nuove cultivar e creazione di nuovi vivai).

Fonte: azernews.az

Data di pubblicazione: