Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Piemonte: moria dei kiwi, Coldiretti invita a comunicare in Regione l'estirpazione degli impianti

Oltre ad aver chiesto alla Regione Piemonte interventi a sostegno delle imprese coinvolte dalla problematica della moria del kiwi, Coldiretti ha messo a punto un modello di autocertificazione utilizzabile dalle aziende che stanno scontando i danni da moria.

Tutti i frutticoltori che in queste settimane si trovano costretti ad estirpare gli impianti a causa della moria, sono pertanto stati invitati da Coldiretti a sottoscrivere il modello per autocertificare l’estirpo e ad inviarlo via Pec all’Assessorato regionale. In tal modo, oltre ad avere un preciso censimento della situazione, i produttori forniranno ai competenti organi regionali una comunicazione ufficiale dell’estirpo, utile nel caso in cui si aprissero gli interventi richiesti finalizzati ad attenuare la perdita economica subita.

La situazione è difficile: la moria, dalle prime stime, risulta aver già colpito nel Saluzzese il 40% delle superfici. Per questo il pressing sulla Regione è costante nella speranza di ottenere un aiuto concreto.

Fonte: TerraOggi


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto