Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nonostante un avvio lento, la stagione delle mele in Pennsylvania sta procedendo bene

Dopo un periodo di coltivazione generalmente fresco e piovoso, la stagione delle mele in Pennsylvania sta andando bene. Le proiezioni indicano una resa leggermente inferiore quest'anno, ma i coltivatori segnalano un buon mix di calibri e un'ottima qualità, con problemi minimi. Particolarmente soddisfacente per i coltivatori è il colore delle mele di quest'anno, che attribuiscono alle temperature più fresche.

"Abbiamo avuto un clima più fresco durante tutto l'anno, e molta pioggia - ha detto Brenda Briggs della Rice Fruit Company, nella contea di Adams, in Pennsylvania - La data del raccolto è circa dieci giorni dopo quella dello scorso anno. Attualmente stiamo raccogliendo un po' meno del previsto, ma il clima più fresco e l'umidità hanno anche favorito un adeguato mix di calibri, una buona colorazione e, soprattutto, l'eccezionale sapore delle mele coltivate nella nostra zona".

Raccolta delle mele Gala

La Pennsylvania è una "regione unica per la coltivazione della mela"
"Essendo molto più ridimensionata rispetto all'industria melicola di Washington, la Pennsylvania è unica come regione di meleti" ha dichiarato Briggs. I suoi legami storici con la frutticoltura risalgono al 1700 e i coltivatori in Pennsylvania, e negli stati confinanti, sono un gruppo affiatato, con una storia da ricordare.

"La maggior parte dei nostri coltivatori si trova in un raggio di 50 miglia dalla Rice Fruit Company di Gardners, Pennsylvania - ha raccontato Briggs - Molte delle famiglie di coltivatori, i cui frutti confezioniamo e commercializziamo, hanno una storia simile e sono stati una parte fondamentale del nostro successo, da generazioni. Siamo orgogliosi di far parte di questo patrimonio. Lavoriamo anche con i coltivatori degli stati confinanti che hanno un patrimonio simile, per offrire un mix diversificato di mele premium ai nostri clienti".

Briggs ha aggiunto che la geografia del paesaggio va ad aggiungersi a quello che la Pennsylvania offre in termini di coltivazione di mele. "Il paesaggio centro-meridionale è ideale per la coltivazione del frutto, con colline ondulate e molta pioggia e sole - ha detto - Qui nella contea di Adams, i nostri frutteti si trovano ai piedi dei monti Appalachi e non sono solo belli da vedere, durante tutto l'anno, ma risultano anche una protezione importante da minacce come la grandine e il gelo".

Giro di boa per la stagione
Ottobre segna il momento centrale della campagna, con alcune varietà finite e altre ancora da raccogliere. Per la Rice Fruit Company, hanno aperto il raccolto Honeycrisp, Ginger Gold e Gala a metà agosto; ora la raccolta è finita. Il passo successivo ha riguardato le prime CrimsonCrisp locali, Fujis, Red Delicious e Golden Delicious, prima che si cominci con le KIKU®.

"Il mese di settembre ha riguardato la CrimsonCrisp, una nuova varietà regionale che spediamo a mercati selezionati. Ad ottobre siamo in piena attività con Fuji, Pink Lady e Granny Smith. Le nostre mele a marchio KIKU® sono una varietà dalle caratteristiche forti e un’ottima scelta per i fan delle mele super dolci, durante i mesi invernali".

Riferendosi al fatto che un clima più fresco influenza il colore del frutto, Briggs ha detto che quello della Honeycrisp è molto marcato. "Quest'anno abbiamo avuto un inizio molto importante con la nostra Premier Honeycrisp, con il colore migliore che abbiamo visto finora fra le Premier".

Forte interesse per il prodotto locale regionale
A prima vista, i fattori di mercato, al di fuori della regione della Pennsylvania, sembrano presentarsi come una grande sfida per i coltivatori di mele. Un'industria enorme nello Stato di Washington e le tariffe cinesi sui prodotti statunitensi, sono due dei maggiori ostacoli potenziali per i coltivatori di mele della Pennsylvania. I quali, però, rimangono ottimisti sulla stagione, in gran parte grazie al forte interesse che l'area nord-orientale ha per i frutti coltivati localmente.

Nuova confezione di mele da 4 pezzi.

"Considerate le attuali preoccupazioni per il mercato di esportazione, è difficile dire come si svilupperà quest'anno il settore mele - ha osservato Briggs - C'è fibrillazione e un forte sostegno da parte dei nostri clienti per le mele coltivate su base regionale, con i consumatori di oggi sempre vigili nel far sentire la propria voce quando si tratta di cibo proveniente dalla loro regione. Il nostro prodotto è famoso perché offre mele deliziose e di qualità superiore che soddisfano i consumatori. I nostri frutti si trovano in molti negozi di generi alimentari lungo la costa orientale".

Recentemente, l'azienda ha introdotto una confezione snack di mele da 4 pezzi. Presentato solo pochi mesi fa, Briggs ha detto che la confezione è progettata per i consumatori che desiderano avere una mela in un pack convenience. "La confezione da 4 pezzi è nella sua fase iniziale, con il prototipo finale ultimato solo pochi mesi fa - ha detto - Siamo desiderosi di sviluppare questa soluzione per consumatori di snack, attenti alla salute e sempre in movimento. I rivenditori hanno espresso la necessità di una confezione di mele che sia impilabile e convenience e pensiamo che la confezione da 4 pezzi risulti valida in entrambi i casi".

Per maggiori informazioni:
Brenda Briggs
Rice Fruit Company
Tel: +1 (717) 677 3211
Email: sales@ricefruit.com
Web: www.ricefruit.com

Data di pubblicazione: