Dopo un'annata storicamente debole, il raccolto delle mele in Europa si preannuncia molto elevato, in questa stagione, con quasi 12,6 milioni di tonnellate (+36% rispetto all'anno precedente), 8 milioni delle quali sul mercato delle mele fresche. La WAPA prevede un raccolto di 195.000 tonnellate di Pink Lady® (+9% rispetto all'anno scorso), con una distribuzione equilibrata dei calibri e un elevato tasso zuccherino.
Gli obiettivi di questa stagione sono chiari: confermare i buoni risultati della scorsa stagione, consolidare gli sforzi sul trade marketing, ottimizzare le campagne di comunicazione. Questo allo scopo di adottare una strategia di conquista, di impegno e di reputazione che aiuti a raggiungere una produzione prevista di 275.000 tonnellate entro il 2025.
Pink Lady® al salone Fruit Attraction
Nell'attesa dei primi frutti previsti per la fine di ottobre, Pink Lady® dà appuntamento ai suoi partner al salone internazionale Fruit Attraction di Madrid, dal 23 al 25 ottobre 2018. Un'ottima opportunità di scoprire i primi sviluppi strategici di questa stagione.
- Aumentare l'assortimento: Pink Lady® propone un'ampia gamma per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori e dei clienti. Un esempio è rappresentato da Pinkids® che continua a crescere e vanta una nuova licenza (Hotel Transylvania 3);
- Proporre operazioni trade sempre più innovative e in linea con gli impegni responsabili del marchio. Per esempio: sponsorizzare un'arnia per scoprire il ruolo essenziale delle api nel frutteto o adottare un melo e seguirne l'evoluzione nel corso delle stagioni;
- Personalizzare l'offerta per ancorarsi allo scenario locale e fidelizzare i consumatori con nuovi strumenti: pack rinnovati (3 design esclusivi di shopper) e packaging specifici (occasioni ricorrenti e feste nazionali).
Appuntamento in Hall 10 stand 10G01!
Nello stand di 64 metri quadrati, ci sarà uno spazio premium e conviviale illuminato da un'immensa scultura di legno e i visitatori potranno degustare tre ricette esclusive di cocktail analcolici alla Pink Lady® creati per l'occasione dalla celebre barista spagnola Nagore Aguerri.