Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: secondo caso confermato di Psa-V in un frutteto di Kerikeri

L'organizzazione neozelandese Kiwifruit Vine Health (KVH) ha ricevuto la conferma di un secondo caso di batteriosi virulenta del kiwi (Psa-V) nella regione di Kerikeri. I risultati positivi arrivano da due laboratori distinti, che hanno effettuato le analisi su una pianta femmina.

Il primo risultato positivo di Psa-V nella regione di Kerikeri era stato identificato nell'ottobre 2012; da allora, la fitopatia non era più stata riscontrata nell'area.

Il frutteto colpito di recente si trova all'interno della già esistente "Area Controllata di Kerikeri", fissata nell'ottobre 2012 e che comprende l'area a otto chilometri dal primo frutteto infetto. Barry O'Neil, direttore generale di KVH, ha dichiarato che la pianta infetta è stata trovata durante una sessione di controllo per determinare se la batteriosi virulenta fosse presente nel frutteto.

"Sarà un'enorme delusione per i produttori di Kerikeri, dato che la fitopatia non era stata più riscontrata da oltre un anno." La pianta infetta si trovava all'interno di un blocco di 1,5 ettari e ha mostrato sintomi fogliari. Il produttore ha immediatamente rimosso la pianta in questione.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: