Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: la pera-mela neozelandese arriva nei negozi M&S

Una nuova pomacea di produzione neozelandese, chiamata "papple" (pear+apple) per via della sua forma da "pera-mela" sta per essere posta in vendita nei negozi della catena Marks & Spencer, nel Regno Unito.

L'insolito frutto, che a tutt'oggi non ha un nome commerciale, assomiglia a una rotonda mela rossa ma, in realtà, è il risultato dell'incrocio tra varietà di pere cinesi e giapponesi.


La pera PremP109. La varietà è un incrocio tra una pera cinese e una giapponese; nell'ambiente, questi incroci vengono definiti anche "apple pear" per la loro rassomiglianza tanto ad una mela quanto a una pera, caratteristica tipica delle varietà orientali.

Il suo nome ufficiale è PremP109 ed è il risultato di un programma di breeding intrapreso dalla Plant and Food Research.

Brett Ennis, direttore generale dell'azienda Prevar, che commercializza il frutto, ha detto che circa 4.500 piante di PremP109 sono coltivate a livello commerciale nella parte alta di South Island, nelle zone di Motueka e Riwaka. Questo è il secondo anno di esportazioni nel Regno Unito e anche in Asia, ha aggiunto.

Anche se ci sono delle somiglianze, la pera PremP109 è differente da un nashi non solo nell'aspetto ma anche per il sapore. "Ha un sapore dolce e leggermente più complesso del nashi tradizionale", ha spiegato Ennis. "Ma consistenza e succosità sono molto affini".