Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele della Nuova Zelanda dominano il mercato cinese

"Il periodo della tradizionale Festa di metà autunno cinese, che quest'anno si svolge il 24 settembre, era un tempo il periodo di punta per i frutti importati dagli Stati Uniti; quest'anno, tuttavia, le circostanze sono cambiate. Finora, solo una piccola quantità di ciliegie statunitensi è entrata sul mercato cinese. Alcune di queste sono state spedite via aerea in Cina, anziché via mare, come è tradizione". Lo riferisce Mike Hoare della Shanghai Fruit Sea Trade Co, Ltd.


Mele dalla Nuova Zelanda

"Mentre la guerra commerciale sino-americana ha senza dubbio aumentato il costo dei frutti americani d'importazione, ha anche portato a un calo del volume di frutta statunitense sul mercato cinese. Riteniamo, tuttavia, che ciò non significhi che i frutti degli Stati Uniti saranno completamente sostituiti sul mercato cinese da frutta importata da altre nazioni. Dopotutto, i due aspetti più importanti, rispetto alle condizioni di vendita, sono la domanda e la qualità del prodotto; il prezzo è solo al terzo posto".
 

Mele neozelandesi

"Attualmente stiamo importando e vendendo abbondanti volumi di mele neozelandesi, un prodotto molto richiesto nel periodo appena precedente la Festa di metà autunno. Abbiamo una lunga storia di collaborazione con diverse, e ben note aziende melicole neozelandesi. Le condizioni di vendita delle mele della Nuova Zelanda sono rimaste stabili per molti anni, grazie alla fiducia reciproca e all'amicizia. L'importazione di mele neozelandesi si sviluppa a un ritmo regolare".



"Ogni anno, la stagione di produzione neozelandese inizia a metà aprile e dura fino a metà luglio. Le mele della Nuova Zelanda godono di una posizione di mercato superiore rispetto alle mele cinesi, quando si tratta di varietà, qualità del prodotto e aspetto della frutta. Il posizionamento della frutta d'importazione sul mercato rimane cinese quindi invariato anche se, all'inizio di quest'anno, il clima freddo ha ridotto la produzione cinese di mele, il che offre opportunità di affari inaspettate a molti melicoltori locali".



"Siamo un'azienda cinese operante all'ingrosso e importiamo frutta da ben 32 anni. Acquistiamo principalmente merce da Stati Uniti, Canada e Sud America, tra cui mele, uva, ciliegie e arance. Attualmente utilizziamo canali tradizionali, di vendita, con il nostro marchio 'Liang Family Fruit Sea' e con il marchio cooperativo 'Distant View'. Vendiamo principalmente i nostri frutti importati nei mercati all'ingrosso di tutta la Cina, con piccoli volumi aggiuntivi nei supermercati. Le vendite online rappresentano solo una piccola parte del nostro volume complessivo di vendita".

Per maggiori informazioni:
Mike Hoare
Shanghai Fruit Sea Trade Co., Ltd.
Tel.: +86 20 8199 9783 / +86 20 8199 9609 / +86 188 2626 1228

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: