Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La situazione analizzata da Guy Lesvenan della Miles Import

Mango e passion fruit carenti sul mercato francese

"Molto in anticipo rispetto agli altri anni, abbiamo già esaurito i mango provenienti da Israele e Messico, mentre Spagna e Brasile non sono ancora pronti per colmare questo gap - spiega Guy Lesvenan, di Miles Import - La situazione è quindi molto tesa in termini di offerta, e i prezzi sono buoni".

La Miles Import propone una vasta gamma di frutti esotici. Il mango ready-to-eat, cioè al grado di maturazione ideale per un consumo immediato, è uno dei suoi prodotti di punta.



Ananas per via aerea
Per via del tipo di suolo, gli ananas di Cuba hanno un gusto molto dolce. La Miles Import li fa arrivare per via aerea e li rivende quando sono maturi al punto giusto. "Per coloro che preferiscono l'ananas dolce, questo è un prodotto ottimale. I bambini lo amano. Tra coloro che preferiscono un ananas leggermente più aspro, è meno popolare".



Passion fruit vietnamita
Un altro prodotto di cui c'è carenza sul mercato francese è la maracuja (passion fruit). "C'è un andamento climatico particolare in certe regioni asiatiche, e, di conseguenza, il raccolto non è abbondante. Allo stesso tempo, la domanda è piuttosto forte, dal momento che le persone stanno prendendo confidenza con questo frutto. Lo apprezzano molto. I frutti provenienti dal Vietnam e dalla Cambogia sono tra i migliori al mondo".


Passion fruit importato per via aerea

Il mercato degli avocado si stabilizza
Il mercato degli avocado si è stabilizzato per 15 giorni. Questo è accaduto a seguito di un periodo molto complicato, durante il quale i prezzi sono drasticamente diminuiti a causa delle ingenti quantità provenienti da Sudafrica, Perù, Kenya e Tanzania. A partire dal 20 luglio, però, i prezzi si sono ripresi, e i calibri medi si vendono a più di 10 euro".


Attualmente, la Miles Import commercializza avocado provenienti dal Perù

Pomelo
"I pomelo provenienti dall'Asia sono prodotti in Cina e Vietnam. Quando la stagione cinese finisce, a febbraio/marzo, comincia quella vietnamita. La stagione dura fino a inizio settembre. I pomelo vietnamiti sono sempre molto dolci, e non ci sono sorprese. Quelli cinesi, che sono meno costosi e più voluminosi, sono in genere molto meno dolci".


Per maggiori info:
Miles Import
5 rue de la Corderie 
94550 Chevilly Larue -France

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: