Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Interesse anche dall'Italia

Europa: ottima accoglienza per due nuove varieta' di mirtilli

Al loro arrivo in Europa, le due nuove varietà di mirtilli che richiedono un elevato numero di ore di freddo, ovvero la MegasBlue e la Titanium, hanno ottenuto una grande accoglienza da vivai e campi di prova. Entrambe le varietà vengono commercializzate da Global Plant Genetics, una società internazionale che si occupa della gestione della proprietà intellettuale per piccoli frutti, asparagi e portinnesti di uva.


MegasBlue

Queste due varietà sono i primi due lanci dei costitutori statunitensi Oregon Blueberry Farms and Nurseries, che hanno ottenuto la gestione della proprietà intellettuale del loro programma in diverse parti del mondo attraverso la Global Plant Genetics.

Rupert Hargreaves, direttore di Global Plant Genetics, ha dichiarato: "Dopo avere seguito queste due varietà negli ultimi 3 anni negli Stati Uniti, siamo lieti di commercializzarle in tutto il mondo. A partire dall'Europa sono stati stabiliti alcuni siti di prova, oltre ai tre vivai inizialmente selezionati, ossia Vivai Molari e Gatti, Plants365 e Schrijnwerkers. Il mercato è in cerca di nuove varietà di mirtilli che richiedono un alto numero di ore di freddo e che possono offrire miglioramenti in materia di sapore e resa".


Titanium

Jon Horton della Oregon Blueberry Farms and Nuerseries ha aggiunto: "Per ora entrambe le varietà hanno ottenuto una risposta eccellente negli Stati Uniti e siamo contenti di proporle al settore europeo con Global Plant Genetics. Auspichiamo che le varietà vengano presto introdotte anche in altri territori del mondo".

Per maggiori informazioni:
Rupert Hargreaves
Global Plant Genetics
Email: rupert@globalplantgenetics.com
Web: www.globalplantgenetics.com
Data di pubblicazione: