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Ortofruit Italia apre la stagione delle pesche con una strategia tricolore

"Per la nuova stagione peschicola appena partita, penso al mio Gruppo cooperativo e alla strategia 'allargata' a tante insegne della Gdo per promuovere la nostra frutta premium", così Domenico Paschetta, presidente della piemontese Ortofruit Italia nel commentare l'avvio della campagna estiva.

In collaborazione con diverse insegne della grande distribuzione come Coop, Carrefour, Conad, Bennet, Pam, Auchan Pam, Lidl. Eurospin o Esselunga (per citarne alcuni), la cooperativa ha avviato un progetto all'insegna del tricolore: "La nostra filiera premium all'italiana".



Il progetto intende sottolineare l'italianità di tutti gli attori coinvolti nella filiera, dal produttore, all'acquirente, al consumatore.

Piemonte: buone aspettative per la produzione
Secondo quanto riportato da Terraoggi.it, in Piemonte l'inizio della raccolta delle pesche è previsto a partire dalla prossima settimana, a Cuneo e nelle altre province piemontesi. Quest'anno si prevede un raccolto inferiore alla media per alcuni motivi, tra cui la siccità del 2017, il freddo dell'inizio di febbraio e il ridimensionamento della superficie produttiva dovuto a una serie di annate con remunerazioni molto basse.



Nonostante nella primavera e inizio estate i frutteti cuneesi siano stati influenzati da numerose grandinate, l'effetto è stato mitigato dagli appositi impianti anti-grandine e, sotto il profilo qualitativo, ci sono tutti i presupposti per un'annata positiva, riporta Terraoggi.it.