Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Guatemala: nuovi mercati per la frutta esotica

I frutti esotici, come il rambutan e l'achacha, sono sempre più comuni nei mercati di tutto il mondo e nell'alimentazione quotidiana dei consumatori, specialmente di quelli europei. Ciò ha avvantaggiato le esportazioni di alcune aziende, come la Prime Tropics, che hanno ampliato le loro destinazioni di mercato.



L'ultima campagna è stata molto positiva per la Prime Tropics, che ha esportato in Germania, Paesi Bassi, Spagna, Inghilterra e Singapore, anche se la destinazione principale per la frutta esotica continua a essere rappresentata dagli Stati Uniti.



Edilson Hernandez di Prime Tropics, ha dichiarato: "Siamo molto felici di essere riusciti a introdurre il frutto di origine amazzonica, in questo caso l'achacha, nei mercati, ma la sua commercializzazione è risultata molto lenta. Sempre più persone consumano questo frutto esotico unico, dal sapore squisito".

I frutti esotici con maggiore produzione sono il rambutan e l'achacha, ma la Prime Tropics sta lavorando per introdurne altri, come il mangostano, la sapodilla e il lime. "Tutti i nostri frutti - ha affermato Hernandez - sono certificati GlobalGAP per garantire la sicurezza ai consumatori".



La stagione del rambutan e dell'achacha va da maggio a settembre, mentre il mangostano viene raccolto da luglio ad agosto, la sapodilla da luglio a ottobre e, a partire dal 2019, il lime sarà raccolto tutto l'anno.

Per maggiori informazioni:
Edilson Hernández
Prime Tropics
Guatemala
Tel: +502 57000052
Email: deddyhl@hotmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: