Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: minore concorrenza dall'Egitto per l'uva da tavola coltivata in serra a Murcia

Recentemente a Murcia è cominciata la stagione dell'uva da tavola, con limitati volumi coltivati in serra. Frutas Torero è una delle poche società nel settore che produce uva da tavola precoce in serra.

"Stiamo raccogliendo le uve bianche coltivate in serra Superior o Sugraone senza semi. Dalla seconda settimana di luglio cominceremo la raccolta delle uve coltivate in pieno campo, anche se non avremo grandi volumi fino alla fine di luglio. Inoltre, quest'anno abbiamo cominciato con 7 giorni di ritardo". A sostenerlo è Antonio Caballero, direttore di Frutas Torero.



Secondo il produttore ed esportatore la campagna è cominciata bene per le uve coltivate in serra a Murcia, principalmente grazie alla più bassa competizione da parte dell'Egitto quest'anno. Il Paese, infatti, sta terminando con almeno due settimane di anticipo rispetto all'anno scorso, dato che le ondate di calore che si sono registrate, hanno accelerato lo sviluppo delle sue colture. Si tratta di uve con prezzi molto più bassi di quelli spagnoli, perciò la loro assenza comporta vendite migliori in Europa, soprattutto in mercati come quelli di Germania e Regno Unito.

"L'anno scorso è stato difficile competere con l'Egitto, ma quest'anno saremo quasi gli unici sul mercato fino a che non arriveranno Grecia e Italia. In ogni caso ci si aspetta che la competizione con le uve egiziane continui a diventare più accesa. L'Egitto sta piantando sempre più uve e i loro costi di produzione sono molto più bassi".

Oltre alla fine anticipata della campagna egiziana di quest'anno, la bassa disponibilità di uve Superior/Sugraone ha avuto un impatto anche sui prezzi dei frutti. "Si tratta di una varietà che viene piantata sempre meno e le rese variano molto a seconda della campagna. Quest'anno i volumi sono molto più bassi. Per altre cultivar si prevede una produzione normale".

Frutas Torero coltiva solo uve senza semi destinate all'export. "Per non saturare i mercati europei con la nostra produzione che aumenta ogni anno, stiamo effettuando gradualmente più spedizioni oltremare, verso Paesi lontani come Sudafrica, Malesia, Singapore e molti paesi africani come Senegal, Nigeria, Kenya".

Per maggiori informazioni:
Antonio Caballero Palazón
Frutasd Torero
Avenida constitución 15.
30550 Abarán (Murcia) - Spagna
Tel.: +34 968 451 536
Email: antonio@frutastorero.com
Web1: www.frutastorero.com
Web2: www.hortofruticolatopi.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: