Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alternativa ai prodotti francesi e spagnoli

Albicocche turche disponibili fino alla fine di agosto


In tutta la Germania, l'intera gamma di drupacee ha catturato l'attenzione al Frischezentrum di Francoforte. Sebbene la maggior parte di questi frutti provenga attualmente da Francia, Spagna e Italia, ci sono anche altre regioni di origine. A causa della disponibilità limitata nei Paesi di origine, così come dei suoi tipi e varietà, la Turchia sta diventando sempre più un'ottima alternativa per le drupacee. "Per certo le albicocche sono molto buone" ha dichiarato Saygin Cali, acquirente e venditore per la Helin GmbH, grossista di Francoforte.


Centro vendite della Helin GmbH al Frischezentrum di Francoforte

Secondo Cali, le albicocche del grossista provengono direttamente dalla regione di coltivazione specializzata di Malatya, nel sud-est della Turchia. "Siamo in alta stagione e queste drupacee turche saranno in vendita fino alla fine di agosto. Anche se i prodotti turchi sono più piccoli delle varietà spagnole o francesi, il sapore è incomparabile e chiaramente molto più dolce".

Uve italiane siciliane, disponibili sul mercato

Importazioni di uva europea
Parallelamente alla stagione delle drupacee, quest'azienda è attualmente impegnata anche nella commercializzazione delle varietà di uva da tavola europea, uno dei principali prodotti della Helin GmbH. Per circa due settimane, saranno disponibili le varietà italiane Victoria e Black Magic, che provengono principalmente dalla Sicilia. "Lavoriamo da tanti anni con società di produzione in tutta Europa - ha affermato Cali - Per questo siamo in grado di offrire continuamente ai nostri clienti uva da tavola europea".

Le due varietà principali nella gamma attuale dell’azienda: la Black Magic, una varietà nera con un alto grado Brix e semi piccoli, e la Victoria, un'uva da tavola bianca con semi e acini grandi.

Nel giro di poche settimane, il grossista dovrebbe ricevere i suoi prodotti da altre aree, oltre l'Italia. ''A partire da metà luglio passeremo alle senza semi della Moldova. Dopodiché, continueremo con i prodotti della Grecia: le varietà Thompson e Sultana. Alla fine della stagione arriveranno anche uve senza semi provenienti dalla Turchia, e la varietà Sultana".


La sala vendite dell'azienda al Frankfurt Frischezentrum

Lattuga iceberg dai Paesi Bassi
La Helin GmbH offre una gamma completa di prodotti e si concentra principalmente sulla gastronomia, industria alberghiera e grandi consumatori, a livello nazionale. Oltre a tutti i tipi di frutta, altri prodotti importanti dell'azienda sono insalate e specialità orticole. La lattuga Iceberg, in particolare, è una delle specialità dell'azienda: viene acquistata direttamente dai produttori olandesi attraverso il partner Eldorado Agro, motivo per cui l'azienda è in grado di fornire costantemente lattuga di qualità a prezzi competitivi.

Per maggiori informazioni:
Memet Akbas
Helin Non Food und Getränke GmbH
Josef Eicher Str.10
60437 Frischezentrum Francoforte - Germania
Tel.: +49 69 1539 1002
Fax: +49 69 1539 1794

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: