Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Fernando Martin (Procam Bio)

'Speriamo che il bel tempo e i Mondiali di calcio diano una spinta ai consumi'

La raccolta di meloni gialletti e Piel de Sapo biologici è cominciata questa settimana a Granada. "L'inizio della campagna è stato lento a causa dell'instabilità del clima di questa primavera. Abbiamo cominciato con una domanda molto elevata, ma ora che volumi significativi stanno arrivando sul mercato, il ritmo è rallentato". A sostenerlo è Fernando Martín, direttore della cooperativa Procam BIO.



L'anno scorso, la cooperativa con sede a Granada, specializzata nella produzione di frutta e verdura biologica, ha cominciato a coltivare meloni gialletti e Piel de Sapo di piccolo calibro. I frutti sono disponibili tra giugno e fine luglio. "Spediamo i meloni principalmente in Francia e Germania, oltre che immetterli sul mercato domestico. Dal momento che non trattiamo grandi volumi, riusciamo sempre a raccogliere i frutti al punto di maturazione ottimale e con un alto grado di Brix".

Secondo l'esportatore, le vendite di verdure come pomodori e cetrioli vanno piuttosto a rilento, per ora. "E' normale, in questo periodo dell'anno, dal momento che dobbiamo affrontare la concorrenza delle produzioni locali provenienti dall'Europa centrale e settentrionale. Ogni anno l'export di pomodori e cetrioli risulta sempre più difficile, in estate. Tuttavia, ciò non riguarda i meloni; perciò stiamo scommettendo su questo prodotto. Speriamo che il bel tempo in Europa e i Mondiali di calcio diano una spinta ai consumi".

Per maggiori informazioni:
Fernando Martín Callejón
PROCAM BIO.
Ctra Almería km. 1,6- Motril (Granada). Spagna
Tel.: +34 958600306
Email: direccion@procamsca.com
Web: www.procamsca.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: