Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con Fruttital Service, da oggi la noce di cocco si taglia come un melone

Il cocco è certamente un prodotto molto salutare, in quanto fonte di proprietà terapeutiche, ma non è il massimo della semplicità per l'utilizzatore finale. Da oggi, però, l'azienda Fruttital Service si propone di offrire una soluzione innovativa per un agevole consumo della noce di cocco.



Il progetto si chiama "Ready to Eat&Drink": trattasi di una noce di cocco decorticata dal proprio guscio legnoso, avente al proprio interno l'acqua di cocco che mantiene a lungo la freschezza del prodotto. La shelf-life infatti è di 30 giorni. Il prodotto va mantenuto a una temperatura da 4 a 8 gradi centigradi.



Come ci riferisce Alessandra Di Cerbo (in foto), amministratore unico della Fruttital Service, il prodotto è stato sperimentato per circa 2 anni ed è ora pronto per la fase commerciale: "Lo stiamo già fornendo a importanti catene del retail. Il principale vantaggio è la possibilità, per il consumatore, di tagliare a spicchi la noce di cocco con un semplice coltello, proprio come se fosse un melone, mancando il rivestimento legnoso del frutto".

Le noci di cocco giungono in carichi refrigerati dalla Costa d'Avorio, in bins da 140 sacchi da 40 noci ciascuno, e vengono sbarcate nel porto di Civitavecchia, per un tempo di transito e sdoganamento intorno ai 26 giorni.

Il prodotto è disponibile 12 mesi l'anno e tutta la filiera è certificata secondo gli standard internazionali. Grazie a un macchinario sviluppato ad hoc, ogni singola noce viene decorticata, per una velocità di lavorazione di 200 frutti l'ora. Le noci decorticate e flowpaccate - in formati da 300 grammi in su - sono confezionate in cartoni 40x30 da 10 pezzi.


"Dopo le banane, le noci di cocco sono il prodotto più consumato e commercializzato nel mondo - spiega Alessandra - Da noi, il cocco è ancora sottoutilizzato, nonostante le sue benefiche proprietà. Con questa innovazione speriamo di renderlo finalmente alla portata di tutti. Finora il prodotto incuriosisce molto e ha ottenuto feedback positivi".

Contatti:
Fruttital Service Srl
Via Consolini, 22
00011 Tivoli Terme (RM) - Italy
Tel: +39 0774357257
Fax: +39 0774354437
Email: segreteria@fruttitalservice.it

Foto qui sotto: Fruttital Service è specializzata anche in un vasto assortimento di frutta e verdura di IV e V gamma