Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bragantini rinnova il sito web e apre la campagna ciliegie con la Mora di Verona

Nata negli anni Venti del Novecento a Verona, l'azienda Bragantini è giunta oggi alla quarta generazione. "Compiamo quasi 100 anni di storia - ci spiega Stefano Pezzo - anche se fummo registrati nell'Albo degli esportatori solo nel '32. All'epoca, l'azienda commercializzava prevalentemente mele che, in ceste di legno, venivano poi caricate su vagoni ferroviari per giungere fino in Danimarca e Scandinavia".

Una memoria di quei tempi rimane tuttora nel sito web dell'azienda, appena rinnovato e nel quale si può trovare una foto storica di famiglia con il fondatore Angelo Bragantini, circondato dai suoi figli e nipoti. Tra questi la mamma, allora bambina, di Stefano, la compianta Danila Bragantini.



Oggi l'azienda è specializzata anche nella commercializzazione di ciliegie, una stagione che è appena cominciata, pur se con un notevole ritardo a causa di un clima non favorevole. Sul sito ci sono anche delle sezioni video dedicate alle varie lavorazioni.



"L'annata è stata complicata - sottolinea Stefano - ma il prodotto risulta tutto sommato buono. Stiamo confezionando i primi duroni, le cosiddette More di Verona, che sembrano tenere bene nonostante il maltempo dei mesi scorsi. I quantitativi sono ridotti, ma contiamo di riuscire a lavorare almeno fino al 10 luglio, grazie alla scalarità dei raccolti effettuati alle diverse altitudini delle valli e delle alture veronesi".




Il prodotto si presenta di pezzatura compresa in un range tra 22 fino a un massimo di 26 mm: "I nostri duroni, di solito, non arrivano al calibro di altre ciliegie come per esempio la varietà Ferrovia, in Puglia. Noi stiamo confezionando i frutti in cestini e vaschette da 500 grammi e 1 kg; in cartoni da 2 kg e alla rinfusa (5 kg)".



L'azienda Bragantini confeziona ciliegie sotto i brand proprietari Romeo & Juliet e cuore rosso Cherry Passion, ma lavora anche per le Private Label dei supermercati. La maggioranza della merce è destinata alla GDO italiana del Nord Italia, con la quale sono state concordate anche attività promozionali a cominciare dalla fine di questa settimana (23ma del 2018, NdR).

Contatti:
Bragantini Marco e Figli S.r.l.
Viale del Lavoro, 54
37036 S. Martino B.A. Verona - Italy
Tel: +39 045 8780177
Fax: +39 045 992462
Email: s.pezzo@cherrypassion.com