Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina e Nuova Zelanda svilupperanno un pool genetico per il kiwi

Cina e Nuova Zelanda si sono accordate per sviluppare nei prossimi 5 anni un pool genetico per il kiwi nella provincia sud-occidentale della Cina di Sichuan. L'obiettivo è di migliorare la cooperazione di ricerca sul popolare frutto. Il 15 maggio scorso l'Accademia provinciale di scienza delle risorse naturali di Sichuan e l'Istituto di ricerca alimentare a Chengdu hanno lanciato ufficialmente un laboratorio congiunto.

I ricercatori promuoveranno l'applicazione di big data e genomica attraverso risorse, mercati, tecnologia e risorse umane integrative dei due Paesi. In questo modo potranno mettere insieme il pool genetico più grande al mondo.
Il frutto ricco di nutrienti è originario della Cina ed è stato introdotto in Nuova Zelanda nel 1904. Molte persone pensavano che il frutto avesse il sapore dell'uva spina e perciò lo hanno chiamato "Chinese gooseberry" (gooseberry=uva spina, ndt).

Xinhuanet.com ha descritto come le esportazioni di kiwi della Nuova Zelanda rappresentino un terzo della fornitura globale. Per anni, la Cina è stata sia il principale mercato d'esportazione della Nuova Zelanda, la fonte principale del frutto. Dal 1993 i due Paesi cooperano al salvataggio e alla raccolta delle risorse di kiwi nella zona della diga delle Tre Gole. Le due parti hanno costituito, a Sichuan, la banca di risorse per il germoplasma di kiwi più grande al mondo.
Data di pubblicazione: