Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cinque trucchi per far maturare l'avocado

Per far maturare l'avocado occorre conoscere qualche trucco, ma è tutto fuorché impossibile. Qui di seguito cinque consigli su come ammorbidirne la polpa nel minor tempo possibile, accelerandone la maturazione.

1. Fogli di alluminio
Uno dei trucchi più utilizzati dagli amanti dell'avocado: prendere il frutto, avvolgerlo in fogli di alluminio e metterlo nel forno a 200° gradi per circa 10 minuti. Passato questo lasso di tempo lo si dovrà tirare fuori e lasciare raffreddare completamente prima di consumarlo. In questo caso ovviamente non si tratta di una vera e propria maturazione, ma la polpa risulterà comunque molto più morbida.



2. Sacchetto di carta e farina
Come secondo metodo vi proponiamo uno dei meno conosciuti: mettere l'avocado in un sacchetto di carta con della farina. Due giorni in un posto asciutto dovrebbero bastare per ottenere un frutto perfettamente maturo, con la giusta consistenza e un colore verde acceso. Sembra non sia strettamente necessario coprire completamente l'avocado, ma esistono diverse scuole di pensiero.
 
3. Sacchetto di carta e mela
Metodo più conosciuto e utilizzato anche per altri frutti: la mela – o la banana – libera naturalmente un gas, l'etilene, che velocizza la maturazione dell'avocado. Basta mettere assieme i due frutti in un sacchetto di carta e chiudere il tutto. Ci vorrà qualche giorno, meglio controllare la consistenza ogni tanto.

4. Luce del sole
Un metodo che conoscono in pochi ma che secondo qualcuno sarebbe il migliore: tenere l'avocado sotto la luce del sole sembra essere una tecnica molto rapida ed efficace, ma allo stesso tempo altera un po' la consistenza della polpa. Meglio utilizzarla nel caso si voglia usare il frutto per fare del guacamole.

5. Forno a microonde

Ultimo ma non ultimo, uno dei metodi che si trovano più spesso citati è quello del forno a microonde. Va detto però che molti si sono trovati male con questo sistema, sottolineando anche come il calore eccessivo possa rovinarne i valori nutrizionali.
Data di pubblicazione: