Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le condizioni climatiche rendono complicato il passaggio ai prodotti spagnoli

Germania: tensioni nel settore dei mirtilli

Il clima in Europa meridionale ha causato problemi gravi all'offerta di mirtilli spagnoli. Per via del freddo e delle tempeste registrati nelle principali zone di produzione, come nella regione di Huelva, il passaggio previsto dai prodotti d'oltreoceano a quelli spagnoli è stato in qualche modo ritardato. In questi giorni dovrebbero arrivare sul mercato i primi volumi ragionevoli di prodotti spagnoli.



Cambiamenti stagionali
Il commercio alimentare al dettaglio cerca solitamente di assicurare l'offerta di merci a partire da 3-4 settimane prima della settimana di shopping intensivo pasquale (13ma settimana). Ma a causa del cattivo tempo in Spagna, non è facile fare una stima dei volumi disponibili, e sarà comunque difficile avere i mirtilli spagnoli sugli scaffali prima di Pasqua.

Persino alla tedesca Nordgemüse Krogmann GmbH & Co. KG si teme che i grossi volumi di prodotti spagnoli arriveranno troppo tardi. "Al momento ci riforniamo di mirtilli prevalentemente dal Cile, dove ci sono ancora abbastanza prodotti di ottima qualità" ha detto un acquirente e venditore dell'impresa. In questo momento la situazione di mercato dei prodotti spagnoli è molto problematica per via delle condizioni climatiche e dei volumi raccolti che risultano al di sotto delle aspettative; i prezzi dei prodotti europei sono quindi più alti. Al contrario di quella dei mirtilli, la situazione di mercato dei lamponi è più rilassata. L'offerta di base di prodotti spagnoli e marocchini è garantita.


Lo stand della Nordgemüse all'ultimo Fruit Logistica

La Nordgemüse Krogmann GmbH & Co. KG è un società tradizionale che si occupa di import/export all'ingrosso, con quartier generale ad Amburgo. Qui ha disponibilità di depositi e potenti locali refrigerati, soprattutto per lo stoccaggio di prodotti stagionali come drupacee e pomacee. Tuttavia l'attenzione della società è da molti anni focalizzata sui piccoli frutti, e in particolare sui mirtilli.

Oltre all'offerta stagionale dei cosidetti 'Thick Blue' provenienti dalle piantagioni locali, nel periodo invernale la società fornisce ai clienti anche prodotti d'oltreoceano e dell'Europa meridionale. Per garantire l'approvvigionamento alle catene di rivenditori al dettaglio, attribuisce molta importanza a una stretta collaborazione con i produttori, e visita frequentemente i campi per offrirgli consigli e assisterli nel processo di coltivazione.

Per maggiori informazioni:
Nordgemüse - Krogmann GmbH & Co. KG
Barsbütteler Straße 67
22043 Amburgo (Germania)
Tel.: +49 040 65 40 94 0
Fax: +49 040 65 49 2480
Email: Info@nordgemuese.de
Web: www.nordgemuese.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: