Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: si teme una sovraofferta di angurie senegalesi

La campagna senegalese delle angurie è cominciata da poco, e in alcuni supermercati e fruttivendoli spagnoli si possono già acquistare prodotti di gusto e qualità ottimi. Sebbene i volumi presenti sul mercato siano ancora poco significativi, nell'arco di 10-15 giorni dovrebbero giungere volumi più consistenti, che in questo momento sono ancora in nave, in viaggio verso i porti spagnoli.

Le spedizioni di meloni dal Senegal arriveranno presto, mentre le importazioni dal Brasile si ridurranno.

Meloni e angurie senegalesi sono diventati piuttosto popolari negli ultimi anni, soprattutto sul mercato spagnolo. Diversi commercianti hanno deciso di offrire questi prodotti: di fatto, una serie di aste ha già annunciato la disponibilità di meloni e angurie provenienti dall'Africa.

Con così tante aziende che in Senegal producono o acquistano angurie, fonti industriali avvertono che il mercato potrebbe saturarsi, poiché in questo momento dell'anno la domanda non è molto forte, almeno in confronto ai mesi estivi, date le temperature ancora fredde.

"Nel settore c'è incertezza su se il mercato sarà in grado o meno di assorbire una tale quantità di angurie, e su come questa situazione si ripercuoterà sui prezzi. Infatti la campagna spagnola delle angurie (ad Almeria) potrebbe cominciare con prezzi più bassi rispetto all'anno scorso" ha messo in guardia un commerciante spagnolo.

Per quanto riguarda i meloni, ci sono catene di supermercati e grossisti che preferiscono aspettare che cominci il raccolto a Murcia.

"Ad Almeria, l'areale destinato ai meloni continua a decrescere, perdendo terreno rispetto alle angurie. In generale si è scommesso più sulla quantità che sulla qualità, e ciò ha comportato una riduzione delle vendite, considerata la disponibilità di molte altre categorie di frutta, come uva, drupacee, frutta tropicale, ecc.. - dice il commerciante - Con il passare del tempo dovranno offrire meloni migliori, se vogliono mantenere la loro quota di mercato".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: