Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: il raccolto di uva resiste nonostante la siccita'

L'industria sudafricana dell'uva (SATI) sostiene che il raccolto del Paese resiste, e che i volumi si stanno stabilizzando nonostante la peggiore siccità delle ultime decadi. La quarta stima sul raccolto per la stagione di uva 2017/18 mostra che i limiti massimi e minimi sono inferiori rispettivamente del 16,8% e del 12,2% rispetto alla precedente stagione 2016/17. La nuova stima parla di una cifra compresa tra 56,2 e 59,3 milioni di cartoni, riconducibile ad un limite massimo invariato e ad un leggero incremento del limite minimo.

La regione delle province settentrionali, che sono in fase di chiusura del raccolto, con risorse idriche sufficienti, se l'è cavata anche meglio del previsto. Nella regione dell'Orange River, anch'essa con disponibilità adeguata di risorse idriche, la stagione ha proseguito abbastanza bene, nonostante le difficoltà legate ad un minore calibro degli acini e ad un minor peso dei grappoli. I produttori di questa regione dovrebbero concludere la fase di imballaggio entro le prossime due settimane.

Quarta stima del raccolto in cartoni equivalenti da 4,5 chilogrammi


Clicca qui per un ingrandimento della tabella.
 
Le tre regioni più duramente colpite dalla siccità e dal caldo sono quelle di Olifants, Berg e Hex River. Gli effetti della siccità e del caldo variano da produttore a produttore, i quali hanno osservato un calo dei volumi del 10-30% rispetto alla scorsa stagione.

I volumi delle esportazioni continueranno a essere quasi normali per almeno le prossime 4 settimane. Il raccolto dovrebbe tuttavia concludersi in anticipo, per via dei tagli alla distribuzione delle risorse idriche e a possibili ulteriori ripercussioni della siccità in corso.

Le stime sul raccolto vengono effettuate in collaborazione con esperti del settore, i quali sono a stretto contatto con i produttori di tutte le regioni, con la speranza di offrire informazioni più precise possibili. Questa organizzazione permette alla SATI di essere più reattiva nel caso di eventuali sviluppi o deviazioni nel corso della stagione.

I volumi della precedente stagione in cartoni equivalenti da 4,5 chilogrammi

Clicca qui per un ingrandimento della tabella.

Per maggiori informazioni:
Clayton Swart
SATI
Tel: +27 (0) 21 863 0366
Email: clayton@satgi.co.za
Data di pubblicazione: